Sign in to follow this  
macliwin

In usa -24% in italia si spende di +!!!

Recommended Posts

salve, non so se è il luogo giusto dove porre questa domanda, ma oggi ho ricevuto un pacco dagli usa, del valore di 40 dollari, e ho dovuto pagare 14 euro di tasse.

qualcunosa dirmi perché? di solito non si paga l'iva per i pacchi sopra i 45 dollari?

ho cercato per delle ore nel sito delle dogane, ma non ho trovato nulla.

grazie

Se interessa:

chi possiede una partita iva italiana puo' acquistare in Francia (e penso anche altrove) un mac e tutto il resto senza che si paghi l'iva.Basta mostrare l'iscrizione all'ufficio iva del proprio paese.

E cosi' risparmi subito il 20% (che comunque puoi anche scaricare dopo l'acquisto ovviamente nel caso di acquisto italiano).Permette di fare acquisto senza dovere pagare il 20% alla cassa e quindi senza aspettare il trimestre successivo per recuperarla.

Ciao gente,

tra qualche giorno una mia parente va negli stati uniti...inutile dire che vorrei approfittarne e farmi comprare o l'Iphone o L'Imac..vedremo(anche dalla mia disponibilità conomica ovvio ;D)

Quello che vorrei sapere è: per sdoganare quel che compro là (anche per non far passare eventuali casini a questa mia parente) ESATTAMENTE quanto devo pagare in dogana di iva e dazi vari?

Ho sentito che i dazi variano in base alla fascia merceologica...nel caso di pc, telefoni cellulari o fotocamere digitali...a quanto ammontano? c'è una maniera per saperlo prima?

Grazie

teoricamente se ti porti l'oggetto sotto il braccio non dovrebbe accadere nulla, se lo porti nella tua valigetta nemmeno. Dipende da chi trovi alla dogana.

A me hanno portato un Hotas Cougar dal peso di c.a. 10kg come bagaglio a mano e non hanno pagato nulla. Ovvio che dipende dal volo, se charter è molto più facile che ti pelino, se volo di linea normale può accadere che nemmeno ti guardino.

mac