Tastiera Apple Keyboard USB

Recommended Posts

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che però l'alimentazione sulle porte usb della tastiera Apple è di basso voltaggio. Questo vuol dire che non gli si può attaccare di tutto: il mouse va bene, ma qualcos'altro potrebbe non andare...

non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che però l'alimentazione sulle porte usb della tastiera Apple è di basso voltaggio. Questo vuol dire che non gli si può attaccare di tutto: il mouse va bene, ma qualcos'altro potrebbe non andare...

Ah!Questa non è una notizia da poco! :eek:

Considerando che ci attaccherei proprio la wacom per guadagnare mouse e tavoletta insieme e

avere una porta per eventuali scansioni...........

Le porte della tastiera hanno le stesse limitazioni di quelle di un hub non alimentato, mi pare che non diano piu' di 500 mA ciascuna, oltre al fatto di essere USB 1. Di solito l'alimentazione non e' un problema perche' le periferiche piu esose, vedi scanner e stampanti, hanno una loro presa di alimentazione autonoma. Alla tastiera dell'iMac io ci ho collegato lo shuffle, delle fotocamere digitali e una tavoletta intuos senza problema.

Grazie Delos!Mi hai salvato proprio a pochi passi dall'acquisto (infatti vado domani all'apple store o ordino direttamente ad Apple...), poichè dovevo avere la certezza di poter connettere alla tastiera Apple la graphire 2, una semplice tavoletta grafica wacom!

Ieri nell’iMac nuovo (Apple Store, in un mese!) c’erano le due tastiere QWERTY con fili e senza che avevo ordinato. Purtroppo sono completamente diverse da quella sempre QWERTY del precedente iMac-Lamp con cui sto scrivendo. Le nuove non hanno le vocali accentate e per me che uso soprattutto la videoscrittura è un grosso problema.

Ieri ho telefonato per farmele cambiare, mi hanno detto che m’avrebbero chiamato oggi; puntualmente non mi hanno richiamato; allora ho scritto per metterli alle strette…

Se la cosa va per le lunghe ho visto qui da qualche parte che non ricordo, un posto dove è possibile scambiare tastiere anche nuove: qualcuno mi mette cortesemente il link?

sono in Sardegna e il centro più vicino è a Roma. La tastiera standard qwerty con le accentate (quella che ti danno da sempre col PC) è così da 40 anni, e non sono andato a pensare che potevano essere cambiate. Inoltre la scomparsa delle vocali accentate per un italiano non è un cambiamento da poco e toccava a loro avvertirmi.

Ma io chiedevo altro...

p.s.

scusa whiteyo ma il tuo commento mi sembra del tenore di quelli che fa il servizio di supporto di Apple Store, che quando fai una domanda o richiesta ti rispondono come risponderebbe il traduttore automatico dall'inglese dei motori di ricerca. provare per credere.