Sign in to follow this  
Nick ®

Problemi con l'installazione di Mac Os X su Powerbook 12 867

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato di recente un MBP 15 che va a sostituire il mio ormai vetusto Powerbook 12" 867. Dato che lo rivendo, devo formattare e reinstallare Mac Os X. Ecco qui il mio problema: Installo una copia di Tiger (originale e già installata in precedenza sullo stesso computer) una volta e l'installazione va a buon fine se non fosse che al riavvio, dopo la sigla Welcome, Bienvenue, Benvenuti eccetera, dopo avere configurato il SO con i dati nuovi e dopo la finestrella con la barra "Avvio di Mac OS X..." il computer mi torna con una schermata prima blu e poi azzurrina e con il simbolo "tipo orologio" (lo stesso che mostra appena acceso sotto alla mela grigia). Tutto questo continua all'infinito.

Ho deciso quindi di riprovare ad installare il SO, ma il problema si è ripresentato. A quel punto ho deciso di installare il SO Originale, Mac OS X 10.2.2, ma appena premo il pulsante di accensione e premo C per avviare da cd rom, inizia il caricamento e poi mi da kernel panic.

Sapete aiutarmi?

Grazie mille

Lord_Nick

Aggiornamento:

Ho formattato nuovamente il disco dal DVD di Tiger, sostituito il DVD con Quello di Mac os 10.2.2 e sono riuscito ad installare il vecchio SO. Dopodichè ho tentato di installare Mac OS X 10.4, ma mi torna il solito problema:

- installazione completa

- Welcome, Bienvenue

- Inserimento dati personali

- Login, "simbolo orologio"-->ciclo continuo

Ma che cosa diavolo è?

Ho chiamato Apple (a pagamento) e non mi hanno saputo aiutare: mi hanno detto di portare il pc in assistenza...direi che non è la soluzione dato che funziona con Mac Os 10.2.2

...ho l'impressione di essere solo su questo forum...e di essere anche l'unico ad avere avuto un problema simile. Ho resettato la pram, resettato il pmu, inserito svariate righe di codice avviando in single user mode, ma niente. Inoltre ho provato ad avviare in safe mode,ma non me lo permette: compare la finestra di login, clicco sul bottone di avvio dell'utente e ritorna alla steesa finestra qualche secondo dopo... Sostanzialmente Mac OS X 10.4 non mi fa loggare all'interno del sistema.

Ho davvero bisogno di un AIUTO

Grazie

Lord_Nick