Modem Router & Tiscali

Recommended Posts

Apro questa discussione per chiedere aiuto in quanto ho riscontrato problemi nella configurazione del router ethernet che ho preso recentemente. Ora vi spiego meglio:

Allora il modem è uno SpeedCom + Series, è un modem router ethernet, l'ho collegato correttamente al computer e alla presa telefonica...poi da come è scritto nel manuale ho creato una posizione chiamata Tiscali ADSL e l'ho configurata mettendo nella scheda TCP/IP con "Utilizzo DHCP con indirizzo manuale", ho aggiunto l'IP e i server DNS datemi da Tiscali. Poi sono andato con firefox....alla homepage del router e li l'ho configurato ulteriormente settandolo in PPPoA....dato che Tiscali supporto solamente questo.

Cosi quando faccio Diagnosi Network mi dice che l'ethernet è configurata correttamente, e mi da in verde anche Imp.Network e ISP....gli altri due cioè Internet e Server in rosso.

Inoltre sulla Ethernet Integrata me lo da in verde e mi dice che è configurata correttamente e collegata ad internet.

Quando apro il browser pero mi dice "indirizzo non trovato" e non sembra collegato ad internet dato che non mi apre nessuna pagina. Ora che devo fare?! Sono in crisi...dato che ho anche chiamato Tiscali ma mi hanno detto di portarlo in assistenza dove l'ho comprato...non riuscite a darmi una mano? Grazie mille :(

• 2 weeks later...
  • 1 year later...

Help raga.ho comprato un router della "speedcom + series" a 4 uscite (ci sta scritto solo questo) il venditore mi ha detto di configurarlo e io non sapendo come fare glielo fatto configurare a lui.

Dopo qualche giorno mi ha chiamato dicendomi ke il router era stato configurato e bastava attaccare tutti i vari cavetti x farlo partire,ma purtroppo nn parte, mi dice che la rete LAN è attiva ma nn si connette ad internet...

potete aiutarmi?nn vorrei aver buttato 40 euro a vuoto >.<

grazie anticipatamente