Sign in to follow this  
nagana

ESPANDERE il G5 a singolo processore con UN'altro

Recommended Posts

Ciao Innanzitutto!

Avrei un piccolo dubbio, da un paio di giorni sto valutando di passare a un mac più potente! e tra tutte le mie ricerche ho notato che il POWER mac G5 a singolo processore da 1,8 e l'iMac 17 pollici con processore da 1,8 hanno più o meno la stessa configurazione in vantaggio va al POWER Mac una chace di 512 di L2 e un'unità superdrive da 8x, e il prezzo con apple care compreso è uguale, Ma l'iMac ha un monitor da 17 pollici che più o meno ha un valore di 300 euro che il Power non comprende. In Realtà da test di riviste l'iMac per un'operazione con iMovie era persino più veloce di 5 secondi. Allora io capisco l'espandibilità ma Tre slot PCI e due banchi ram in più non possono avere un valore di 300 euro (altrimenti sarei ricco).

A proposito vorrei sapere se qualcuno sa se al POWER MAC G5 a singolo processore può essere aggiunto un secondo processore in un secondo momento! Le informazioni che ho ricevuto sin ora sono discordanti chi si e chi no, se potete illuminarmi mi date un Aiutone Grazie

nagana, andiamo per punti

a) le CPU dei pmac e degli imac sono identiche, ivi compresa la cache da 512k. la differenza prestazionale tra le macchine è minima, imputabile soprattutto al disco rigido (pare che quello dell'imac sia veramente lento)

b) non mi risulta che i mono possano essere aggiornati a dual. si potrebbe se le CPU fossero su scheda figlia (cosa che al momento ignoro), ma solo sostituendo la suddetta scheda (e al momento non esistono in commercio upgrades o simili, dovresti cannibalizzare un altro pmac). se la CPU è su socket, ciccia ...

c) UN ALTRO NON VUOLE L'APOSTROFO!!!!;)

Grazie Kallo

Allora continuo a non capire la differnza di prezzo, mi sembra sempre poco tre slot PCI, una ventola raffreddata a liquido, due slot di ram in più e un hard disk più veloce confrontro un 17 pollici a cristalli liquidi!!!

Voul dire che aspetterò, mi sembra che in aprile dovrebbero presentare Tiger e degli aggiornamenti sulle macchine!

Comunque posso sul singolo cambiare il processore con uno più potente in un secondo momento?