Sign in to follow this  
brigheya

importare dal videoregistratore

Recommended Posts

buongiorgio a tutti, domandona per esperti video editing

ho bidogno di importare delle vecchie videocassette sul mio iMac intel per fare del montaggio video.

c'è qualche prodotto che potete consigliarmi ???

se hai una videocamera con in e out so che lo puoi fare...perchè la colleghi al registratore, registri sul mini dv o quello che è della tua videocamera e poi importi il tutto dalla videocamera all'imac..

ci saranno altri metodi ma non so..magari trovi ualche amico che ha una videocamera con quelle caratteristiche..

comunque trovi altri thread sulla questione!!

buongiorgio a tutti, domandona per esperti video editing

ho bidogno di importare delle vecchie videocassette sul mio iMac intel per fare del montaggio video.

c'è qualche prodotto che potete consigliarmi ???

Ciao, forse hai già combinato, ma io ti consiglio il Formac. Costa un pò (260) ma acquisisci a tutto schermo, cosa che non farai mai con un ricevitore del tipo chiavetta, e hai entrate/uscite sia analogiche che digitali. È un bell'acquisto. Prova a contattare www.silene.it

Ciao Gas

?????????

Scusa Alexander, non volevo essere così.... superficiale nella trattazione dell'argomento. Provo a spiegarmi meglio. Per acquisire a tutto schermo, intendo alla massima risoluzione PAL, quindi 720x576. Con un ricevitore tv del tipo usb, con la forma tipica di una chiavetta usb, hai difficoltà a far questo perchè la stessa non è dotata di un processore per la codifica. In questo modo si va ad impegnare il processore del mac, e se questo non è decentemente potente ( ma quanto sinceramente lo ignoro) , non riesce ad registrare ad una risoluzione migliore di 352x288. Dico questo dopo aver provato di persona e parlato col mio rivenditore Apple, le due soluzioni: Formac Studio TVR e Elgato EyeTV Hybrid (DTT + TV Analogica) con ingresso analogico (quest'ultimo del tipo "a chiavetta").

Spero di essere stato più comprensibile e mi scuserai del linguaggio poco tecnico ma essenzialmente pratico.

Ciao da Gas

il problema sta nel convertire il formato analogico del VHS in quello digitale del Mac quindi

se disponi di una videocamera dotata di sistema conversione con AV or DV inputs puoi usare quella collegando VCR alla videocamera tramite cavo RCA - jack-dv e la videocamera al Mac tramite cavo firewire s400 4pin - 6pin. ad esempio le canon dotate hanno una i alla fine della sigla con la MVX40 (la mia) non ci si può fare nulla, mentre con la MVX40i converti tranquillamente.

in alternativa ci sono dispositivi prettamente convertitori che fungono con innumerevoli dispositivi, purtoppo tali dispositivi sono costosissimi ad esempio il Canopus ADVC-110