Sign in to follow this  
snoopy_m@ga

Aperture 2

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Oggi Apple ha rilasciato Aperture 2.1, aggiornamento gratuito naturalmente disponibile direttamente da Aggiornamento software.

Due link dove trovate tutto

http://macitynet.it/macity/aA31666/index.shtml

http://www.melablog.it/post/5698/rilasciato-aperture-21#continua

La casa che sinceramente mi interessa di più è che i miei problemi sono scomparsi! Il programma è tornato stabile, addirittura un pelino più veloce. Spero che a questo sia anche servita la corrispondenza che ho avuto con un tecnico Apple circa il mio problema, magari gli sono servito un po' come cavia... Probabilmente anche la nuova struttura incide su questi problemi, ma fatto sta che adesso tutto funziona di nuovo e io sono al settimo cielo...

A parte questo, Aperture 2.1 porta con se parecchie novità. L'architettura a plug-in è importantissima e a mio avviso consentirà uno sviluppo finora inaspettato di questo software. Come detto però le novità sono molte e persone molto più in gamba di me hanno già cercato di spiegare tutto, quindi buona lettura e buona informazione ;):)

Ciao a tutti

ragazzi qui ho un problema... ho fatto l'apple id (sarà mica a pagamento???) per scaricarmi l upgrade di aperture 2 ma non trovo piu il dannato serial key...

non posso recuperarlo da qualche parte sul mio mac? o nella cartella aperture?

grazie

filippo 

L'Apple ID (cioè l'account del sito Apple se non ho capito male) non è a pagamento...

Ricapitoliamo: tu vuoi fare l'upgrade a Aperture 2, quello che per intenderci costa 99€... Lo devi scaricare (si può fare anche così? io prenderei il dvd fisico...) e loro ti chiedono la prova che hai già Aperture, cioè il serial key...

Bhè, teoricamente quando avvii Aperture compare, anche se per poco; con pazienza potresti recuperarlo da lì, con avvii multipli e un pezzettino per volta...

Ma più comodamente lo ricavi cliccando su Aperture>About Aperture dopo che hai avviato il programma naturalmente. Io riesco così, non ricordo se con la 1.5.6 ci si arriva allo stesso modo...

Ciao!

Non mi sono mai posto il problema, sinceramente... Comunque credo che non sia possibile...

Ci potrebbe essere qualcosa di simile al momento di pubblicare le foto sul web, ma non ne sono sicuro.

Ciao

Salve ragazzi,

ho bisogno di voi...

Ho aperture 2 in inglese , come posso fare per averlo in italiano?

posso scaricare qualcosa?

:(:(:(

Rassegnati non esiste una versione italiana :)

ma come caspita si fa ad aggiungere le scritte ad una foto.... tipo i credits ?

allora mi rispondo da solo:

1) in esporta aggiungi watermark (cioè una firma precedentemente fatta con Photoshop)

2) installi BorderFX, un plugin che permette di aggiungere bordi, scritte, watermark etc...

scusate ho una domanda da porvi...ho cercato nel forum il posto migliore dove poter proporre il mio quesito e alla fine sono approdato qui!!!!

dunque dunque:

in teoria i book possono essere fatti con copertina rigida o con copertina morbida, il problema è come fare la scelta...arbitrariamente, prima mi dava la possibilità di cambiare, nel momento in cui decidevo di usare un modello diverso, ora non più...mi impone la forma hard cover.

Come posso fare per avere un possibilità di scelta, non solamente mossa dal fato???

Grazie a tutti

Ragazzi,

forse l' avete già spiegato, ma non trovo una soluzione nel forum.

Non ho molta esperienza con Aperture 2, l' ho appena installato...

La domanda:

so che Aperture 2 tende a non modificare i files master, ma se uno proprio vuole farlo, cioè non lavorare con le versioni ma proprio con i file su hard disk, può farlo ?

Vorrei che sia la libreria in Aperture 2 che i folder sull' HD con tutte le loro immagini siano la stessa cosa. E' questo possibile ?

Beppe