Sign in to follow this  
ilmagodiloz

MacBook Pro 12" ultra-sottile

Recommended Posts

1700-1800$ Troppo.

Troppo,

per che cosa?

per un ipotesi?

Aspettiamo di vederlo (SE lo vedremo) prima di inziare con le critiche?

Magari offre il supporto per il teletrasporto..

in tal caso a 1700-1800$ sarebbe molto conveniente:-)

Per me è una bufala. Se sarà veramente un 12" dovra' per forza avere processori LV/ULV quindi meno potenti di quelli del MacBook. Chi lo comprerebbe un coso del genere per 1700$? Pochissimi.

e cmq portatitili così e anche più piccoli (vedi lifebook) esistono ed hanno un loro mercato, anche se un pò di nicchia. Anche dell propone un portatile con quello schermo e dà la possibilità di montare schede nvidia oltre che alla classica GMA.

Si ma non hanno nulla di PRO! Per questo dubito fortemente che semmai ci sarà un ultraportatile si possa definire MacBookPro. Non dico che non ci sarà, dico solo che avrà un posizionamento diverso... Contate che il processore può essere un Core 2 Duo 1.33 o 1.5GHz perché ci vogliono gli LV, la scheda video sarà con tutta probabilita' una GMA Intel, lo schermo è piccolo, di PRO non ha proprio nulla. Né avra' nulla per giustificare un prezzo di 1800$, secondo me sarà al livello del MacBook come prezzo, quello che si spendera' di piu' in processore (gli LV costano) si risparmiera' in schermo e batteria.

Questo per quanto riguarda un ultra portatile. Mentre un MacBookPro 13" per sostituire il vecchio PowerBook piccino, è possibilissimo... in realtà sono possibili entrambi, staremo a vedere.

Si ma non hanno nulla di PRO!

questo dipende anche da cosa intendi tu per PRO. Se la vogliamo mettere su un discorso di prestazioni, una configurazione come quella del dell XPS M1210 con intel core 2 duo e nvidia GF 7400 è tranquilllamente pro.

Poi c'è da considerare il discorso prezzo, anche questo potrebbe farlo rientrare nella linea pro! Alta ingegnerizzazione per avere case ultrapiccoli, di buona fattura, con materiali particolari potrebbero tranquillamente renderlo un prodotto orientato ad un'utenza più elevata di quella consumer. E a tal proposito di prodotti di nicchia ti faccio l'esempio del lifebook anche se con le dovute differenze rispetto ai prodotti apple.

Che poi la apple potrebbe sfornare un ultra portatile da piazzare al di sotto del macbook: un MacBook Mini, per intederci,farebbe la gioia di molti utenti compreso il sottoscritto!

Il grosso limite in effetti riguarda forse soltanto la CPU.

Un monitor, io credo, può essere buono anche se piccolo

e in ogni caso nemmeno l'LCD dei MBP15 o 17" è adatto ad applicazioni veramente "pro"..

a parte il fatto che credo che una roba del genere non serva agli utenti normali, quindi non dovrebbe rientrare nella fascia consumer ergo sarebbe qualcosa di "pro".

In ogni caso per una macchinetta del genere una versione light [che ciuccia meno corrente] del processore del MB, un HD con tecnologia flash integrata e senza neppure drive ottico potrebbe, secondo me, essere un bella cosa, soprattutto con un prezzo inferiore ai 1000€.

Poi ci vedrei un bel dock per trasformarlo in un computer "normale"....

la mia è cmnq un'opinione personale, da inesperto.

J.

a parte il fatto che credo che una roba del genere non serva agli utenti normali, quindi non dovrebbe rientrare nella fascia consumer ergo sarebbe qualcosa di "pro".

In ogni caso per una macchinetta del genere una versione light [che ciuccia meno corrente] del processore del MB, un HD con tecnologia flash integrata e senza neppure drive ottico potrebbe, secondo me, essere un bella cosa, soprattutto con un prezzo inferiore ai 1000€.

Poi ci vedrei un bel dock per trasformarlo in un computer "normale"....

la mia è cmnq un'opinione personale, da inesperto.

J.

uhm... secondo me se sarà un MBP da '12 sicuramente il prezzo sarà almeno superiore

al modello piu' prestante dei MB, altrimenti che Pro è?!

domanda: nei vecchi powerbook qual era la differenza di prezzo tra il '15 (base) e il '12?

uhm... secondo me se sarà un MBP da '12 sicuramente il prezzo sarà almeno superiore

al modello piu' prestante dei MB, altrimenti che Pro è?!

domanda: nei vecchi powerbook qual era la differenza di prezzo tra il '15 (base) e il '12?

Io ho comprato l'ultimo modello di pb 12. L'ho pagato 1519, il 15 costava 1990, o li intorno, variazioni di pochi euri comunque. Siamo sui 500 emphis comunque...