MacBook e MacBook Pro: sfarfallio dello schermo

matrix69
 Share

Recommended Posts

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non sono sicuro. perchè il macbook usa la ram condivisa come memoria video....mentre il macbook pro ha una VRAM dedicata. Poi il problema si propone solo attaccando il monitor esterno. Non saprei che dire....ho chiamato l'assistenza apple e per 2 volte m'hanno risposto due non troppo competenti che non han fatto altro che ripetere quel che c'è scritto sul sito e che avevo già letto. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio!!!!

Non so se pensare a un problema di software o hardware....

Problemone e mi chiedo se sia lo stesso da voi riscontrato. io ho un macbook PRO C2D e ieri collegandolo al monitor esterno il monitor del portatile ha iniziato a sfarfallare (righe orizzontali e movimenti verticali delle righe). Le ho provate di tutti i colori a partire dal reset scheda logica alla P-Ram...ieri se riavviavo schiacciando alt-ctrl-p-r il problema non c'era più.....oggi manco con quello se ne va. Eppure quando stacco il monitor esterno il computer sembra funzionare normalmente. Secondo voi dove sta il problema?

Scrivo ancora nella speranza ci sia qualche anima pia disposta ad aiutarmi...,o meglio ad aiutarci visto che lo stesso problema ho visto è successo ad altri.

http://www.interactive-affairs.nl/macbookpro/

Nel sito potete vedere un video del problema...

Visto che del computer ne ho bisogno, secondo voi non c'è altra soluzione se non mandarlo in riparazione?

Ma anche tu hai monitor Dell 30" come quello del tizio?..

Mi sembrerebbe molto strano, soprattutto visto che il collegamento è DVI, ma magari è un problema di compatibilità con proprio quel monitor..tipo conflitto con osx o driver o simili..

Se tu riuscissi a provare con un qualsiasi altro monitor secondo me riusciresti ad escludere il danno HW...perchè se ti va con l'altro vuol dire che l'HW funziona...nel caso contrario invece potrebbe essere quello..

E se non è HW è un problema SW..non ci possono essere terze cause a mio avviso per una cosa simile..

Posso osare? Non è che può esser qualche incompatibilità o interferenza con estensoni varie? Ho riavviato dal DVD di Mac osx e da dvd non lo fa: ora non so se è perchè non carica tutto il system o perchè....fatto sta che avviando da dvd duplica lo schermo ma il monitor principale non sfarfalla....che dite: provo a reinstallare il system?

la soluzione definitiva per apple è la sostituzione della scheda logica poichè il macbook

"non avrebbe" inverter separato ma solo un modulo integrato "dicono" nella scheda logica.

Chi l'avrebbe sparata questa ca**ata?

L'inverter si trova esattamente come nel MBP.