MacBook e MacBook Pro: sfarfallio dello schermo

matrix69
 Share

Recommended Posts

• Replies 47
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie Doc.Mac per il supporto ;-). ho provato e il problema sembra risolto per ora.....nel caso si ripresentasse vi tengo informati. Cmq il consiglio è per ora: reinstallare system e reset PMU (fatto nel modo corretto....il tipo dell'assistenza apple me l'aveva fatto fare sbagliato), ovvero

1 spegnere computer

2 togliere alimentazione e batteria

3 premere per 5 secondi il tasto di avvio

4 reinserire batteria e alimentazione

5 riavviare

Le stesse istruzioni ci sono sul sito apple che consiglio di consultare prima di far qualsiasi cosa!

niente...ho provato a cambiare il risparmio energetico ma stamattina l'ha rifatto...però poi si è stabilizzato subito. cioè, l'ha fatto per qualche secondo poco dopo l'avvio e dopo si è calmato.

conviene portarlo in assistenza di persona? a napoli da chi posso andare?

Jump ma dove lo hai comprato? In ogni modo l'unico centro che fornisce sul sito è questo

Se poi dovessero andare bene anche gli essedì, ti sconsiglio quello di via caldieri (vomero).

Poi c`è anche Fnac, ma dubito presti assistenza a coloro i quali non abbiano comprato li il computer.

Si uuk hai ragione... è una delle considerazioni che facevano sul forum ufficiale per giustificare il motivo di un cambio di scheda logica...

http://www.pbparts.com/shop//%5Em13i

In effetti l'inverter si trova alla radice dell'lcd ed è stato anch'esso bersaglio di cambiamenti "alla cieca" dell'assistenza apple per sfarfallii che recidivi dopo un po' di tempo hanno richiesto anche la scheda madre nuova.

Cmq in effetti nei confronti di apple c'è molta scarsa qualità dei componenti, molto allarmismo, molto terrorismo psicologico, molte pretese, e talvolta anche molto giustificazionismo.

Notavo guardando questo sito

http://www.appledefects.com/wiki/index.php?title=MacBook#Poor_Display_Quality

e riguardando attentamente lo schermo del macbook che in effetti lo schermo del macbook in genere (il mio l'ho scelto fra 3 accesi) è di pessima qualità.... ma non tutto è dovuto alla pessima qualità della matrice ma è anche dovuto al filtro ottico che a fronte di colori rimbombanti e vibranti è assolutamente privo di uniformità e nelle immagini contrastate lascia intravedere un microflickering. Ma questa è una disgrazia di tutti i filtri ottici che purtroppo vanno ormai di moda.

Meglio non pensarci...

Jump ma dove lo hai comprato? In ogni modo l'unico centro che fornisce sul sito è questo

Se poi dovessero andare bene anche gli essedì, ti sconsiglio quello di via caldieri (vomero).

Poi c`è anche Fnac, ma dubito presti assistenza a coloro i quali non abbiano comprato li il computer.

l'ho comprato online dall'apple store...vorrei evitare di portarlo in assistenza dato che mi serve per lavoro e per studio...ma appena avrò un po' di tempo proverò a farci un salto.

cmq il problema è un po' cambiato...l'ho usato mattina e pomeriggio senza spegnerlo e non l'ha mai fatto (sono stato abbastanza "incollato" allo schermo)...una volta spento, l'ho riacceso la sera e l'ha fatto...ed era decisamente IRRITANTE...dopo svariati riavvi e stop ha smesso.

il giorno seguente ho fatto praticamente lo stesso solo che quando l'ho riacceso la sera non l'ha fatto...un giorno intero senza problema quindi...stamattina l'ho riacceso e l'ha fatto...poco, ma l'ha fatto...giusto qualche secondo.

una parola: BAH!

• 1 year later...

Anche a me dà il problema del flickering. Il bello è che ha smesso di darmi il problema togliendo un modulo RAM. Ora invece di 2 GB di RAM ne ho 1 su unica DIMM

Il bello è che la RAM è della Kingston e certificata Apple. Non è nemmeno il difetto della RAM perchè ho provato sia l'una che l'altra singolarmente e nessun problema finché non ci sono entrambe. Provato anche con marche diverse ma il problema resta lo stesso, con un solo modulo RAM il problema non lo riscontro. Che sia un problema di assorbimento che genera questo problema allo schermo?

Chi può provare per avere conferme che il problema è risolto (per modo di dire) in questo modo?

Anche a me dà il problema del flickering. Il bello è che ha smesso di darmi il problema togliendo un modulo RAM. Ora invece di 2 GB di RAM ne ho 1 su unica DIMM

Il bello è che la RAM è della Kingston e certificata Apple. Non è nemmeno il difetto della RAM perchè ho provato sia l'una che l'altra singolarmente e nessun problema finché non ci sono entrambe. Provato anche con marche diverse ma il problema resta lo stesso, con un solo modulo RAM il problema non lo riscontro. Che sia un problema di assorbimento che genera questo problema allo schermo?

Chi può provare per avere conferme che il problema è risolto (per modo di dire) in questo modo?

Niente, come non detto. Mi ha preso in giro! Ho aspettato giorni prima di scriverlo perchè avere più certezza, sembrava fosse risolto, invece ieri sera me lo ha rifatto. Mi sà che bisogna portarlo in assistenza.:confused:

• 2 weeks later...

Tutto ok, è in assistenza e me lo cambiano in garanzia!

Ora dato che questo MacBook lo passerò alla moglie appena torna dall'assistenza e il suo lo sto vendendo su ebay (dato che non ha problemi e l'altro è appena stato revisionato e quindi lo tengo) vorrei prendermi il MacBook Pro. Avete consigli particolari sul Pro?:)