Sign in to follow this  
ilcanecelseste

MBP & cartella iTunes - Aiuto!

Recommended Posts

Salve, ho bisogno del vostro aiuto!

Il mio MBP è collegato ad un Hard Disk esterno tramite porta firewire 800. Su questo Hard Disk esterno c'è la cartella iTunes con la mia completa discografia in mp3 (45GB di musica circa).

Ieri ho avuto la brillante idea di rimuovere da iTunes la libreria completa, in modo da eliminarla appunto per poi importarla nuovamente. Tutto questo solamente per aggiornare il tutto. Scasualmente però alla domanda: "Vuoi spostare i brani selezionati nel cestino o tenerli nella cartella iTunes?" io ho cliccato sul pulsante sposta.

Appena resomi conto dell'errore, e colto dal panico improvviso, la prima cosa che mi è passata per la mente è stata quella di rimuovere forzatamente il connettore firewire 800 dall'apposita porta.

Ora cosa è successo. Nella mia libreria iTunes sono scomparse metà delle cartelli musicali (A-M). Il cestino è vuoto. La cartella iTunes continua a pesare 45GB.

La domanda è questa. C'è un modo per recuperare la mia musica?

Non sono ne nella cartella musica, ne nel cestino. La cosa che mi lascia sterefatto poi è che la cartella musica ha lo stesso peso (45GB) che aveva prima con tutta la discografia completa.

C'è qualche modo per visualizzare i file nascosti? magari quei files sono lì ma sono nascosti. E' possibile?

I files dovrebbero essere nel cestino. Strano che non ci siano.

Hai provato a collegare l'HD esterno e poi guardare nel cestino?

Non dovrebbero essere diventati invisibili. Se la cartella ITunes continua a pesare 45 GB i files dovrebbero esserci!

Esatto, quello che dico anche io! Ma i files nel cestino non ci sono, anche quando l'Hard Disk è collegato al macbook pro.

Altracosa strana che ho notato è che quando cerco di creare una nuova cartella nell'HD, (la cartella automaticamente prende il nome di "cartella senza titolo") mi compare un mesaggio che dice: Il nome "cartella senza titolo" è già stato assegnato. Scegline un altro.

Il fatto è che nel mio Hard Disk non c'è nessun altra cartella con questo nome! Come è possibile questo??

Non ci stò capendo più nulla!