Sign in to follow this  
EtHeReAl

Meglio comprare macbook con ram originale o di terze parti?

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono seriamente intenzionato ad acquistare un macbook, versione intermedia bianco, con ram da 2 gb

però ho visto che la richiesta di Apple per avere 2 Gb di Ram è elevata, ossia 165 euro in più (per me che sono utente education) rispetto alla versione base...

ora ovviamente sono al corrente del fatto che, comprandomelo da 1 gb, mi verrebbero installati due banchi da 512 mb, senza avere pertanto la possibilità di acquistare a parte un altro eventuale banco da 1 gb per arrivare ai fatidici 2gb...

A questo punto il dubbio è questo: volendo comunque raggiungere la somma totale di 2 gb, conviene acquistare il macbook con 1 gb di ram, provare a rivendersi i due banchi da 512 e comprarsi a parte 2 gb di ram in due banchi da 1gb, oppure tagliare direttamente la testa al toro e dargli 165 euro in più per avere da subito 2 gb fiammanti?

inoltre volevo sapere come funziona la garanzia per l'eventuale montaggio / smontaggio della ram, viene invalidata la garanzia?

Io l'ho acuistato direttamente con 2gb, perché comprare 2gb dopo costa più di 165 euro e non pensavo di riuscire a vendere i 2 banchi da 512. Per quanto riguarda il montaggio smontaggio non invalida la garanzia.