Sign in to follow this  
macliwin

consiglio G5/MacPro ?

Recommended Posts

Allora ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato un negaozio che potrebbe fornirmi:

• un G5 doppio processore 2Gb di memoria un disco da 160 scheda grafica da 256mb AGP 8x con slot pci e non pci-e
  • un G5 precedente al Macrpo con un prezzo di ca 30% inferiore al mac pro
  • un MacPro...questo lo conosco già

Sto quindi cercando di capire cosa potrebbe essere di mio gradimento e siccome sono in possesso di una scheda audio professionale PCI (GINA 24 della ECHO AUDIO) ed ho molte cose che utilizzano questa scheda volevo un vostro suggerimento sulla scelta da attuare.

Le mie considerazioni sono contrastanti.

• Il macPro sarebbe il massimo, anche nella configurazione minima aggiornando solo la memoria a 2Gb, ma ci vorrebbe anche il monitor da 20" che però aggiungerebbero altri 799Euro al costo della macchina
  • Il G5, vecchia versione andrebbe bene, anche per il prezzo, credo, e per la presenza degli slots pci, ma sarei relegato ad usarlo solo per le cose che non sono fattibili in windows e purtroppo ho molto materiale che è ormai utilizzato con questo mer6doso di sistema
  • il G5 ante MacPro andrebbe bene, se non altro perchè molto recente e perchè non ha quella immnodizia di intel, ed inoltre sarebbe comunque una macchina degna di nota ed attuale. Anche il prezzo sarebbe interessante 30% in meno su 2700 euro non sono poco.., ma non ha nessun sot pci, ma solo pci-e
  • l'attuale MacPro riassumerebbe, forse l'equilibrio delle mie esigenze, ma si scontrano due cose, la prima la mancata presenza degli slot pci e la seconda la presenza di Intel

Beh...la confusione regna...i consigli sono ben graditi, anche quelli cattivi :)