Sign in to follow this  
silvano

E' possibile avere Macbook Pro (core Duo) con piu' di 2GB di RAM?

Recommended Posts

beh il titolo dice gia' tutto:

E' possibile avere Macbook Pro (core Duo) con piu' di 2GB di RAM cosi' come hanno e C2D (la RAM mi sembra di capire non e' la stessa..). ho cercato (gugl) ma non ho trovato banchi da 2Gb per il CD?

ciao

SI

Può ospitare 3 giga per 2 slot SoDDR2.

E il perchè è spiegato qui:

"MacFixIt has learned that it's not a physical space limitation and that both of the new MBP's RAM slots are large enough to accommodate the bigger 2GB modules.

Although the Intel 945PM chipset can physically handle 4GB of DDR2 RAM, there is the potential for "memory overlap"* when more than 3GB of RAM is installed."

*Memory Overlap: reside at the same address

In soldoni si parano il sedere e evitano all'utilizzatore di perdere dati a causa di crash del sistema gh

Ciao!

Si è possibile. Il quantitativo massimo installabile è 2+1Gb ma il costo di un banco da 2Gb è spropositato a mio avviso...

Ma sei assolutamente certo che è possibile arrivare a 3GB anche sui MBP di prima generazione?? Hai qualche nota tecnica a disposizione?

Sui CoreDuo non è possibile, sui nuovi C2Duo sì...

Vado a memoria :)

Ciao!

Ah ecco...per i C2D si, fino a 3GB...ma i CD sono 2 GB. Ora tutto torna...il titolo del 3d però parla di "CoreDuo"...

I CORE DUO NON POSSONO AVERE + DI 2 GB di memoria x il semplice fatto che sono processori a 32 bit e quindi possono indirizzare al max 2 GB di memoria.

Mentre i c2d possono inidirizzare sino a 4 GB di memoria.

I CORE DUO NON POSSONO AVERE + DI 2 GB di memoria x il semplice fatto che sono processori a 32 bit e quindi possono indirizzare al max 2 GB di memoria.

??

ma non e' cosi':

32bit----->2^32=4GB

64bit----->2^64=1.84467441e19

E questa da dove salta fuori ?

La risposta al quesito della discussione e' semplicissima: sui MBP Core Duo puoi arrivare al massimo a 2GB di memoria mentre sui MBP Core2Duo sino a tre. Non c'entra nulla il processore a 32 o a 64 bit. Sono limiti imposti dalle Main Board adottate sulle rispettive macchine.