Sign in to follow this  
swander

Boot camp o Parallels ?

Recommended Posts

Specificare il sito plise, perché io a questa affermazione non ci credo, al massimo saranno da settare le preferenze di Explorer ma la virtualizzazione non ha limiti di questo tipo che mi risulti.

Mi piacerebbe darti ragione ma la stessa Parallels ha confermato il non supporto di ActiveX.

Se fai un giro su google, troverai svariati siti che citano il problema.

Purtroppo poi non posso darti il link perchè si tratta di un sito intranet a cui accedo da remoto tramite VPN. Il sito in questione non è altro che un publishing system con una banalissima pulsantera di navigazione fatta appunto in ActiveX. Non vedo poi come e dove dover cambiare i settaggi di Explorer.

Sia su BootCamp (dove funziona) sia su Parallels ho fatto l'installazione standard. Ho solo, in entrambi gli ambienti, abilitato i popup su tutti i siti. Lo stesso Explorer. settato nello stesso modo, si comporta in modo diverso.

tenkan

Davvero strano, io lavoro in Microsoft e Paralles lo uso con tool interni che usano ActiveX anche piuttosto complessi come appunto sistemi di pubblicazione e di connesione a database e faccio tutto con Explorer 7 su Windows XP dentro parallels. Probabilmente allora ci sono alcune cose che non vanno e altre no. Comunque tu usi la versione RC2 che c'è in giro adesso o una versione più vecchia? Te lo chiedo perché questa nuova versione ha portato molto cambiamenti.

Uso la RC2 che effettivamente fa un sacco di cose carine, ma non ancora quello che serve a me :-(

anche io riesco a vedere alcuni activeX ma questo (che è quello che mi serve per lavoro) purtroppo no.

E oltretutto è una semplice pulsantiera !!! accipicchia !

Salve a tutti, io dovrei usare il Mac per far girare Solid Edge, per chi non lo conoscesse è un software per i disegno CAD 3D.. A quanto ho capito per programmi così pesanti risulta meglio utilizzare boot camp, ho capito giusto?

Inoltre riuscirei a utilizzare al 100% le capacità del mac?

Grazie in anticipo :)

vorrei aggiungere a quanto detto da giuppe, che se usi VMware, puoi accedere a windows installato nella partizione di bootcampdirettamente dalla macchina virtuale. ecco che quindi se necessiti di winzozz durante una sessione in osx, senza dover riavviare puoi accedervi e utilizzare win dalla VM.

Io comunque utilizzo autocad su VMware e direi che non va malaccio...però non faccio ne rendering ne 3d