Sign in to follow this  
reven

condividere files con boot camp

Recommended Posts

Ciao a tutti.

premetto di essere un vecchio utente mac (soprattutto per lavoro) e questo quesito credevo di non doverlo mai fare,ma ormai si è aperta una nuova era.

Approfittando di questo volevo insinuarmi (come un virus benefico) in casa di mio nipote 14anni regalandogli per natale un imac,lui sarebbe felice ma rimane da convincere mio fratello che usa pc.

Arrivo al mio quesito: ho letto varie discussioni sull'uso di boot camp che mi hanno fatto ben sperare,ma non ho trovato una risposta al quesito: come condividere files tra mac e pc con boot?

Forse vi parra una domanda stupida, ma io non conosco win le poche volte che l'ho usato tramite virtual pc mi ha fatto dannare e quindi continuavo con il mio OSX stupendo.

Grazie tante a chi voglia rispondermi :)

La partizione Windows se è formattata NTFS può essere montata in lettura anche su OSX. Credo invece che formattandola FAT si possa montare su OSX in lettura e scrittura. Personalmente sarei orientato sull'uso di software di virtualizzazione come Parallels. Devi spendere qualcosa in più ma in compenso riesci ad usare Windows e OSX contemporaneamente. L'ultima versione è pure in grado di fare boot dalla partizione BootCamp, comodo se ti servisse occasionalmente di avviare il computer con Windows, ad esempio per i giochi che così possono sfruttare pienamente l'hardware.

Grazie della risposta

scusate il ritardo ma sono stato fuori.

Quindi e solo un problema di formattazione, sai mi stò ben preparando alle certissime domande che mi farà.

Per quanto riquarda la virtualizzazione, io non ho molta fiducia, ho un Power Mac G5 comprato poco piu di un anno fa,con un gighetto di ram.

Su OSX ci faccio girare di tutto (delle volte mi stupisco di quello che gli faccio fare simultaneamente)e non ho mai avuto problemi, ma un po per curiosità un po per necessità, ho comprato prima virtual poi guest per far girare XP ma mi hanno deluso la maggior parte dei software installati non funzionavano lentezza esasperante non potevo masterizzare direttamente ecc.... ora mi manca solo di provare Q che a livello di simulazione hardware mi sembra quello più avanzato (non guasta il fatto che sia Open).

Ha proposito essendo universal dovrebbe girare anche su Intel l'hai mai provato?

se formatti la partizione in fat32 osx può sia leggerla che scriverla! q emula il processore intel (come virtual e guest) parallels virtualizza ergo:

q rispetto a parallels sarà sempre un chiodo

Non Posso fare altimenti non possedendo intel ,comunque appena ne avro l'occasione provero ad utilizzarlo (magari sul mac che regalerò ) Scusatemi ma sulle virtualizzazioni sono sempre un po cauto visto che l'esperienza mi ha sempre un po deluso sia come software che come hardware (come schede di simulazione processori power,cloni vari ecc.....)