Sign in to follow this  
matteeo

Ma certo che Premiere in certe cose è meglio!

Recommended Posts

Ok, certo dipende anche dalla configurazione della macchina su cui lavori. Ma il fatto è che quando vai a fare il render, viene creato un altro media file, cosa che non avviene con gli effetti in real-time. Una differenza notevole, direi!

Ora la dico grossa.Ciò vuol dire che gli effetti in real time non vengono salvati, ma solo mantenuti sul file presente in RAM? Ammetto di aver usato poco gli effetti su FCE, anzi più che altro li ho visti usare su un G4 e devo dire che anche a me non sembrava metterci molto ad applicarli, almeno quelli meno impegnativi.

Io vorrei sapere come, solo perché non riesco a capire come sia possibile. Se applica il filtro ad il filmato, anche solo all'anteprima, lo dovrà applicare e questo richiede comunque del tempo, o no?

Eh no caro... fai la prova con Premiere!

Ti dico che ho appena fatto la stessa cosa:

Applicazione dell'effetto "RAIN" di Boris Continuum Complete in Premiere e in Final Cut --> segue pressione del tasto "play"...

RISULTATO?

Su Premiere ti fa vedere la pioggia nella scena.....

Su Final Cut ti dice "unrendered"....

e questo (purtroppo) è un dato di fatto!

DOMANDA:

(ho finito la Trial di Continuum)

Esistono dei software validi (magari che non costino 1000 Euri......) per gli effetti in Final Cut? Lavoro spesso con filmati che necessitano di effetti 'strani' e quelli di Continuum Complete erano veramente perfetti!!!! :-(

io non l'ho usato quasi mai ma ricordo che su un computer con processore amd 64 dual core premiere effettivamente faceva l'anteprima degli effetti in tempo reale ma riduceva di molto le finestre in cui venivano visualizzati i video e ne abbassava la qualita...

quindi dico per la 200 volta, esiste la funzione quickview, che ha anche al suo interno diverse impostazioni.

per concludere: meglio di final cut per l'applicazione di effetti e per il real time, c'è il suo cuginetto Motion 2, che fa parte del Final Cut Studio: veramente una perla per quanto riguarda appunto la riproduzione in tempo reale.

Pode

Eh no caro... fai la prova con Premiere!

Ti dico che ho appena fatto la stessa cosa:

Applicazione dell'effetto "RAIN" di Boris Continuum Complete in Premiere e in Final Cut --> segue pressione del tasto "play"...

RISULTATO?

Su Premiere ti fa vedere la pioggia nella scena.....

Su Final Cut ti dice "unrendered"....

e questo (purtroppo) è un dato di fatto!

Forse il dato di fatto è che non hai settato correttamente le preference di FC. Ho assistito di recente ad un montaggio su un G4 e gli effetti erano applicati come si dice in "Real time". Hai controllato se nei settings delle tue sequenze è presente il segno di spunta sulla casella Filters nel Render control tab?

è normale che alcuni effetti su fcp non siano in real time, al di la delle macchine che si usano (beh, non ho mai provato dei PowerMac Quad o dei Mac Pro, ma quelli fanno storia a se ;) )

pode

Forse il dato di fatto è che non hai settato correttamente le preference di FC. Ho assistito di recente ad un montaggio su un G4 e gli effetti erano applicati come si dice in "Real time". Hai controllato se nei settings delle tue sequenze è presente il segno di spunta sulla casella Filters nel Render control tab?

veloce post natalizio tra un augurio e l'altro (A PROPOSITO.... AUGURI!!!!!)

I miei setting sono ok. Già verificato.

So bene che ALCUNI effetti sono applicati in RT...

Il succo del mio discorso era:

In premiere sono TUTTI in real time... in final cut solo ALCUNI... i plugin di terze parti (ho citato Boris come esempio) in premiere funzionano TUTTI in RT e in final cut QUASI NESSUNO...

veloce post natalizio tra un augurio e l'altro (A PROPOSITO.... AUGURI!!!!!)

I miei setting sono ok. Già verificato.

So bene che ALCUNI effetti sono applicati in RT...

Il succo del mio discorso era:

In premiere sono TUTTI in real time... in final cut solo ALCUNI... i plugin di terze parti (ho citato Boris come esempio) in premiere funzionano TUTTI in RT e in final cut QUASI NESSUNO...

Auguri anche a te. A questo punto non so cosa altro verificare, dato che la cosa mi sembra strana, e se hai già provato tutti i controlli suggeriti da pode e gli altri, forse puoi cercare nella sezione Mac del forum di videomakers.net, credo lì siano in molti ad utilizzare sia Premiere che FC ogni giorno.

non è che c'è molto da verificare...Matteo ha ragione, in parte...

la cosa che spiega in gran parte l'arcano è che Premiere abbasa la qualita di cio che ti fa vedere in real time...in final cut la stessa cosa piu o meno si puo fare utilizzando la funzione quickview, ma pare che siate un po sordi :) è dall inzio che lo dico :D per l'applicazione di filtri e effetti se non vi va bene fcp, c'è il suo fratellino Apple Motion 2 (i due programmi sono legati ed interattivi tra loro, basta utilizzare la funzione send to motion) che spacca veramente...

Pode

non è che c'è molto da verificare...Matteo ha ragione, in parte...

la cosa che spiega in gran parte l'arcano è che Premiere abbasa la qualita di cio che ti fa vedere in real time...in final cut la stessa cosa piu o meno si puo fare utilizzando la funzione quickview, ma pare che siate un po sordi :) è dall inzio che lo dico :D per l'applicazione di filtri e effetti se non vi va bene fcp, c'è il suo fratellino Apple Motion 2 (i due programmi sono legati ed interattivi tra loro, basta utilizzare la funzione send to motion) che spacca veramente...

Pode

Io avevo capito che lui non vedeva gli effetti proprio usando quickview, mi sono perso qualcosa?