My MacBook Pro 17'

TheLordOfMac
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!

Ebbene si, dopo un mese di attesa ed agonia, vi sto scrivendo dal mio nuovissimo mac.

Che dire, l'attesa è valsa a qualcosa, infatti il monitor è ECCEZIONALE e la macchina complessivamente è quanto di meglio potessi chiedere, velocissima, precisa, affidabile e tiger è fenomenale.

All'avvio sinceramete era apparsa la famosa linea più luminosa in basso...dopo un paio d'ore (circa 7/8) di utilizzo ho fatto l'LCD test...ebbene nessun pixel bruciato e soprattutto con i colori omogenei l'illuminazione è perfetta, omogenea illuminazione ed omogeneità dei colori.

Unica "pecca" ma non è poi cosi rilevante è che forse l'angolo di visuale non è molto ampio, anche se, nonostante io mi sposti rispetto al monitor l'illuminaione e i colori rimangono pur sempre omogenei e regolari...se però mi sposto più del dovuto l'illuminazione è uguale prò perdo un pò sulla qualità dell'immagine difatto se mi metto a circa 170° rispetto al monitor, l'immagine mi risulta meno nitida...ma comunque il tutto è fantastico e più che accettabile.

Comuque ora mi restano alcune domande da porvi:

1) Chi sa effetuare correttamente la calibrazione della batteria mi può fare la cortesia di spiegarmi il procedimento passo-passo...se faccio una ricerca sul forum trova diverese discussioni, il fatto è che sono vaghe e ognuno la pensa in modo diverso...

2) Ho problemi con le istallazioni, infatti ho sempre avuto windows e mi risultano difficoltose le installazioni, ad esempio con firefox mi rimangono i due file sulla scrivania...come faccio ad installarlo ed avere la scrivania vuota? Dove vanno a finire e cosa succede quando clicco sul file .dmg

Chiunque mi sia d'aiuto mi sarebbe molto grato.

Ciao, pue io sono andato ieri a Milano a ritirare il mio nuovo macbook pro da 17''. Anch'io come te sono soddisfatto per la macchina in generale, l'unica cosa pure io ho la famosa "fascia" più chiara nella parte bassa. Adesso aspetto di vedere se come dici tu (e non solo) dopo un pò di ore si attenua oppure no!....vedremo, in caso a metà gennaio lo mando in assistenza. Concordo pure sul fatto dell'angolo verticale troppo stretto....

Una cursiostà: lcd test che dici di aver fatto in cosa consiste?

Allora x la calibrazione ti è sufficente caricare al 100% e usare finchè non ti va in stop, fallo 2 o 3 volte cosicchè la batteria saprà regolarsi sulla sua effettiva capacità totale (la mia dopo la prima ricarica a fondo è a 6557 mAh).

Per le installazioni: quando hai un file .DMG fai doppio click e quello viene montato (lo vedi nell'elenco delle periferiche, sotto al disco fisso), poi, di solito, c'è l'icona del programma e ti è sufficiente trascinare l'icona sopra la cartella "applicazioni" (se vuoi che si "installi") e rilasciare e poi troverai l'applicazione pronta all'uso.

Ciao

Se vuoi vedere come si fa ad installare un programma in mac os il modo più semplice è quello di vedere un video di demo, se vai su google video o youtube e scrivi "mac demo", ne trovi uno da 28 minuti. Se vuoi far prima vai qui

Al minuto 7:50 trovi come installare firefox (o un qualsiasi programma) in tiger.

Io me li sto guardando perchè non conosco il sistema e così prima che arrivi imparo ad usarlo. Ora sono ancora a bocca aperta dopo aver visto usare Exposè insieme a Dashboard e Zoom...

1) Chi sa effetuare correttamente la calibrazione della batteria mi può fare la cortesia di spiegarmi il procedimento passo-passo...se faccio una ricerca sul forum trova diverese discussioni, il fatto è che sono vaghe e ognuno la pensa in modo diverso...

Vediamo se riesco ad essere sufficientemente chiaro ed esplicativo.

Andiamo per punti:

1. Accendo il portatile e lo collego alla rete elettrica;

2. Mentre lo uso, faccio caricare la batteria fino al 100%;

3. Appena arrivato al 100%, continuo ad usarlo, attaccato alla corrente elettrica, per due ore;

4. Dopo due ore stacco l'alimentazione elettrica e continuo ad usarlo a batteria fino a che non va in stop forzato;

5. lo lascio in stop forzato, quindi senza poterlo utilizzare, per circa 5 ore;

6. Al termine delle 5 ore riattacco l'alimentatore e lascio caricare la batteria fino al 100%, utilizzando il portatile, se voglio;

Ah, tutto questo l'ho preso da qui.

Bye

Per chi ha il MBP 17"... a monitor chiuso mi dite se il monitor e' lievemente imbarcato? Mi spiego meglio... visto dal lato in cui ci sono le porte usb firewire etc.. etc.. e' come se fosse lievemente convesso ovvero, perfetto a livello del lato posteriore e anteriore e lascia un poco di spazio tra se e il case a meta'... e se premo a meta' il monitor puo' schiacciarsi un poco sul case... secondo voi e' normale?