Connessione Libero e altre mail

daskin
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho bisogno di aiuto.

Ho appena sottoscritto un contratto adsl con Libero (che sarà attivo tra un mesetto). So però che libero non permette di consultare altre mail tramite Mail.

Ad esempio io uso come mail Tiscali.it e Tin.it, ma da quanto ho capito non potrò utilizzare questi account su Mail!

C'è un modo per usarli comunque??? (avevo sentito di un certo FreePops...)

Attendo lumi in merito...

help!!!

Che io sappia esistono limitazioni solo nell'invio, comunque dovresti essere in grado di utilizzare i tuoi vecchi account di posta.

per inviare devi utilizzare un smtp che non sia di un isp diverso da quello che usi per collegarti cioè di un provider solo email, tipo hotmail o aruba, per spedire vai liscio.

Comunque quando proverai facci sapere.

A presto.

Precisazione: io attualmente uso tiscali come connessione, e con Mail riesco senza problema sia ad inviare che a ricevere anche con l'account tin.it (oltre a quello tiscali, ovviamente).

Quello che volevo sapere era se anche con Libero adsl potevo continuare a fare così

daskin... con tiscali non ci dovrebbero esser problemi nella ricezione delle email perché non necessita la connessione del provider tiscali per scaricare posta (pop3).

Con tin.it invece la situazione è diversa, ti serve usare qualcosa tipo FreePOPs, ci sono moooolte discussioni in merito, circa il come configurare il tutto.

Guida per FreePOPs

Per l'INVIO di email invece ti basta usare l'stmp (smtp.libero.it) visto che ti colleghi con Libero. Altrimenti puoi usare altri smtp con autenticazione...

Per ricevere non è così complesso... dai un'occhiata alla guida che ti ho incollato qualche post prima e vedrai che impostare la ricezione email tramite FreePOPs è davvero facile!

Per l'account Tiscali e Libero invece ti basta usare le impostazioni di default! Bye...

ciao se ti puo essere utile io ho adsl di libero:

usa mail senza problemi sia in ricezione che invio:

con la account di libero, e in contemporanea anche account di gmail

ho solo settato i pop e posta in uscita come specificato nei realitivi siti, tutto molto semplice.;) ;)

ciao;)