Connessione Libero e altre mail

daskin
 Share

Recommended Posts

Ciao :)

So che, visto che questo è il mio primo messaggio sul forum, non dovrei approffittare per sfogarmi con voi poveri esperti di Mac ma sono disperata..........ho comprato da poco un MacBook e sto tentando di collagare il mio modem adsl Libero al computer ma mi dice che non trova nessun PPPoe. E questo cosa vorrebbe dire?

Ho provato a chiamare il numero di assistenza tecnica ma ovviamente non risp e ho rivisto mille volte la VideoGuida ma non aiuta.

Se non attacco internet sono morta.Consigli?

Benvenuta Arianna, ma tu che modem ci hai attaccato? Devi avere o un modem ethernet, sia normale o wireless, o un modem usb, in quest'ultimo caso devi anche avere i drive per OS X, che ovviamente devi aver installato prima di attaccare il modem. Tu che tipo di modem hai?

Eccomi qui...

allora io non so esattamente la differenza fra modem usb e modem ethernet...cmq è il modem in dotazione da libero (anche se per il mio vecchio contratto) e la Video guida lo chiama Usb...però non sono convinta, subito dopo infatti,dice di selezionare la voce ethernet all'interno del network del mac.

Sono davvero confusa!!! :(

:o Che gentili!

Cmq al momento non posso fare nulla perchè ho chiamato Libero e mi hanno detto che ho attiva unicamente la connessione analogica ad Internet e non ancora l'adsl...mia colpa(beh non proprio mia però...).

Qualcosa mi dice che avrò problemi anche quando la connessione ci sarà davvero...quindi questo è soltanto un Arrivederci!!!

Bye bye a tutti

daskin Per usare i servizi di posta di altri provider devi usare MACFreePops funziona perfettamente, io lo uso al contrario di come servirebbe a te, cioè mi connetto con un provider diverso da libero e scarico la posta di libero, che altrimenti dovresti vedere sulla loro pagina web.