Sign in to follow this  
DJJ

iMac e angolo scuro

Recommended Posts

Idem (in basso a sinistra su un iMac Intel 20")... ma il mio problema peggiore e' che ho tre mac e tutti con problemi al driver/masterizzatore... aaaargh!!!

....ciao a tutti , mi associo anch'io: proprio oggi ho scoperto una macchia nell'angolo a sinistra in basso del mio Imac 20' che sembra una ditata e si vede bene con lo sfondo bianco ( ad esempio un file word) attendo notizie da dragohan se è tutto a posto poi porterò anche il mio in assistenza. (che palle ..)

ECCOMI!!!!!!!! :D :D :D

Dopo "appena" 31 giorni (trentuno) il mio bimbo è tornato dall'assistenza con un display nuovo, luccicante e senza macchie!

In sostanza mi hanno cambiato il display...e sfiga delle sfighe il primo che ci hanno montato gli si è scassato dopo due minuti di utilizzo... e per averne un altro è passato un botto di tempo!

Comunque ora è qui e questo è l'importante!

Non ho ancora fatto il controllo dei pixel ma provvederò a breve...comunque sto pensando di fare l'apple care... vedremo

Vi auguro miglior fortuna di quella che ho avuto io con la riparazione...ciao a tutti!!! ;)

Anche il mio dopo 4 mesi dall'acquisto da ieri ho notato la famosa "ditata" all'angolo sinistro in basso... Appena posso lo porto in assistenza, ma con calma, visto che ancora ho 8 mesi di garanzia.

Ciao.

Allora ho eseguito il controllo dei dead pixel e non ne ho trovato nemmeno uno, il nuovo display è perfetto.

Il tecnico che mi ha effettuato la riparazione mi ha detto che nella prima serie di iMac intel (quelli col Core duo 1 per intedersi) alcuni 20" hanno avuto il mio stesso problema.

Negli iMac intel della seconda serie mi ha detto che ne hanno riscontrati molti meno, casomai se problemi di display ci sono stati si sono verificati nei 24"...non so gli altri che hanno avuto le macchie scure che serie avevano, magari mi smentiscono!

Ciao a tutti.

AZZZZ.... ma sembra un problema abbastanza ripetuto.... io dovrei acquistarlo un iMac.... mi mettete un po paura!! :confused: :confused: :confused:

Come avete risolto? Ci sono sviluppi?

ciao

Filippo

Tieni conto di quanta gente ha fatto notare il problema e del numero di iMac venduti.

stesso problema negli angoli in basso (soprattutto) e in alto a sx, acquistato praticamente una settimana dopo la presentazione, arrivato in febbraio, ho fatto l'applecare poco prima della scadenza della garanzia, quando ho un po di tempo lo porto in assistenza...

Guest nemesi

Idem (in basso a sinistra su un iMac Intel 20")... ma il mio problema peggiore e' che ho tre mac e tutti con problemi al driver/masterizzatore... aaaargh!!!

E in questo caso come la mettiamo? Li hanno venduti tutti al "povero" mxx oppure, abbiamo un problemino. Magari solo su alcune serie, magari li hanno già risolti, ma è innegabile che problemi di questo tipo ce ne sono stati parecchi....mi riferisco non solo ai drives, ma ai display, alle batterie, agli alimentatori, etc etc. Have a nice day

Non sappiamo neppure di che Mac si parli, se siano stati comprati assieme o abbiano età differenti. E non esiste nessun problemino.

Esistono macchine che possono avere dei problemi, tanto in casa Apple quanto in tutte le altre aziende, è lo svantaggio del taylorismo.

Posso dire invece per Apple che la qualità è sempre alta: i problemi ci possono essere ma quelli chiamati tali sono quelli di progettazione, non di qualità dei singoli componenti. È un problema il whine o il surriscaldamento, è un problema il fatto che ci fossero/sono MacBook (Pro) male assemblati. Questi sono i problemi perché sono problemi dovuti ad Apple e ad Apple imputabili. E non mi pare che Apple sia più "sbadata" di altre aziende, anzi.

Se certi componenti sono fallati a causa di un lotto, una serie, ecc. è un discorso in cui non è Apple (e quindi noi consumer di conseguenza) ad avere un problemino ma chi produce i componenti. Il problema alle batterie a chi era dovuto? Si è verificato solo sugli Apple? No, il problema erano le batterie della Sony (mi pare).

Quindi, cerchiamo di distinguere quelli che sono problemi dovuti all'azienda e quelli che sono i problemi dovuti a come va il mondo e tieniamo anche conto del rapporto tra macchine con dei problemi e macchine "sane" visto che sui forum scrive gente incazzata per un difetto e non gente contenta perché la sua macchina va come dovrebbe.

Guest nemesi

Ciao,

Vuoi sapere che mestiere faccio? Sono un farmacista addetto al controllo qualità di almeno un farmaco che sicuramente in vita tua hai avuto modo di assumere. Saprai che una compressa (come un computer) è costituita da diversi componenti (il principio attivo, gli eccipienti, il lubrificante, il disgregante, etc etc.) Questi componenti vengono acquistati da ditte che li producono, (come Apple fa con i pezzi del computer) successivamente la ditta per cui lavoro li assembla fabbrica la compressa e la immette sul mercato. La ditta, è responsabile per quanto riguarda qualità efficacia e sicurezza della compressa. Se una compressa che io ho certificato come sicura ammazza un paziente ne rispondo io, non gliene frega nulla a nessuno se il problema deriva da un componente guasto che io ho acquistato da un fornitore. Si chiama controllo qualità. Non me ne importa nulla se le batterie fallate la Apple le ha acquistate dalla Sony. Il rapporto del consumatore è con Apple e non con i suoi fornitori. Se il controllo qualità di Apple in qualche modo fallisce, è il prodotto Apple ad essere scadente, punto e basta.

E non mi pare che Apple sia più "sbadata" di altre aziende, anzi.

Eh meno male...dovrebbe essere molto meno sbadata delle altre. Se ti proponi come la Ferrari dei computer ne devi pagare lo scotto.

tieniamo anche conto del rapporto tra macchine con dei problemi e macchine "sane" visto che sui forum scrive gente incazzata per un difetto

E qui siamo d'accordo. Tuttavia non posso fare a meno di notare che i "problemi" che affliggono display e drive sono piuttosto ricorrenti, almeno da queste parti. Poi bisognerebbe analizzare la popolazione totale delle macchine per fare un discorso statisticamente serio. HAve a nice day

Ciao.

anche io come altri qui nel forum ho un problema sul Imac da 20" intel core 2 duo.

in basso a sx c'è la"famosa" macchia.

premetto che il mio Imac è stato comprato a ottobre 2006 e come se non bastasse altri

due miei amici che hanno acquistato a febbraio e marzo 2006 un Imac versione precedente

quindi core duo hanno il mio stesso problema.

Secondo me Apple dovrebbe farsi carico di questo problema (visto che non siamo in pochi)

e senza farci aspettare 3 o 4 settimane per la riparazione (cosi mi è stto detto in fnac 3 o 4 settimane)

ma sostituendo l'imac.

Se decantiamo a tanti di aver una ferrari mi aspetto che l'assistenza sia da ferrari!!

ciao