Sign in to follow this  
DJJ

iMac e angolo scuro

Recommended Posts

Credo che la garanzia in Italia sia valida due anni per legge, anche se apple dice 1 anno. Dobbiamo approfondire. Ormac

Guarda, è da stamattina che faccio telefonate e leggo informazioni sulla garanzia, ma a quanto pare non si può fare granchè!

Per la Apple non risultano "non conformità" associate a questo modello di Mac, quindi il secondo anno di garanzia va a farsi benedire.. Il negozio Apple dove l'ho acquistato mi ha risposto che c'è solo un anno.. Boh!

Si che potete, ne avete il sacrosanto diritto.

Esiste un vizio di produzione, Voi ne avete la prova.

Chiamate l'associazione dei consumatori, mostrate il vs problema , fate vedere attraverso la rete quanti siete e cosa risponde la Apple italiana.

Poi ci pensano LORO e vedrete che i vs diritti verranno fatti valere.

2 ANNI DI GARANZIA DA DIFETTI, VIZI, O PROBLEMI DI QUALSIASI TIPO.

Il display deve vedersi bene, PUNTO

Datevi una lettura il mio nuovo POST....

ciao

Vla

Ciao a tutti, anche io ho l'angolo in basso a sx andato! Il mio mac 20 pollici sta per avere un anno! Corro a fare apple care e a farlo cambiare!

Abito a VR e non sono contento dell'assistenza, l'ho portato 3 volte per il masterizzatore e 2 volte sono tornato con lo stesso errore, la terza volta va ogni tanto (ho acquistato un masterizzatore esterno per la disperazione).

Spero di non stare senza mac per dei secoli, Vivo con il mac! Con il pc non mi era mai capitato di usarlo tutti i giorni!

Allora, il tizio dell'assistenza ha detto che le macchie non tendono a diffondersi, se non molto in là negli anni...

Quindi chi è in garanzia è meglio che si faccia sostituire il pannello, chi non lo è più "secondo Apple" perchè è passato un anno, può affidarsi giustamente all'associazione dei consumatori..in ogni caso non disperate perchè gli aloni dovrebbero restare tali senza invadere lo schermo..insomma, non vale la pena di spendere di tasca propria più di 1000 euro per questa cosa!

Ho contattato Apple stamani e gentilmente mi hanno concesso la sostituzione dell'LCD senza spesa. Grande Apple, anche in questo!:D :D :D

Sono contenta per te!!

Visto, in 1 giorno hanno esteso la garanzia ad entrambi? Evidentemente sanno che è un difetto piuttosto diffuso e giustamente sostituiscono l'lcd!

Grande Apple!!! ;)

Scusate potreste indicarmi com'è una di queste fantomatiche macchie? Un allegatino di foto mi farebbe comodo, vorrei capire cosa non ci deve essere sullo schermo... grazie ;)

Vizio di produzione, così si chiama e alla APPLE lo SANNO bene.

Si fanno carini perchè ti concedono ciò che è un TUO diritto?

Ci mancherebbe.

Ascoltate:

quasi un anno fà ho acquistato un portatile DELL da 17 pollici; dopo qualche mese mi accorgo che le foto in B/N si vedono azzurre?!?!?

Chiesdo assistenza e mi dicono di di settare i colori nell'apposito pannello (ma va?) ma levando circa il 30% di colore blu dalla scala si sballavano anche gli altri colori!!

Decidono di mandarmi il tecnico in studio per la sostituzione del pannello lcd. Prima della sostituzione faccio vedere bene il problema al tecnico che poi procede. Ma il nuovo tft di marca PHILIPS/LG (la stessa della precedente) fà la stessa cosa. Il tecnico mi passa telefonicamente l'assistenza dove mi spiegano che quella delle foto azzurre è una CARATTERISTICA del monitor non un DIFETTO di produzione. Io rispondo che se và a comprare un'auto e gli viene consegnata con le ruote quadrate, non sarebbe molto felice dell'acquisto e comunque come potrebbe usarla?! Mi dà ragione.

Quindi insisto per farmi sostituire il display con altro tipo; invio dietro loro consiglio, una lettera di lamentela alla DELL francese (dove dichiaro che se non mi viene sostituito farò debita pubblicità sulle maggiori testate informatiche e procederò per vie legali).

Risposta data in una settimana: display sostituito con un pannello SAMSUNG di maggiore risoluzione e qualità eccelsa sotto tutti i punti di vista.

Mi sono dovuto sbattere ma non è stata l'unica. Non ho chiesto il supporto di ADICONSUM perchè il problema è stato risolto, ma per il caso con la Telecom si ed ho vinto io.

Scusate potreste indicarmi com'è una di queste fantomatiche macchie? Un allegatino di foto mi farebbe comodo, vorrei capire cosa non ci deve essere sullo schermo... grazie ;)

La foto del desktop fatta con anteprima non rende. Per vedere le macchie con chiarezza devi spegnere e riaccendere il MAC: mentre carica e c'è la rotellina nel mezzo del desktop bianco se ci sono i "mostri" li vedi appostati lateralmente. Ciao

Salve a tutti,

posto per la prima volta e con un po' di preoccupazione visto che ho rodinato un Imac core 2 duo da 20". Da quanto leggo in questo e altri forum ci sono un sacco di problemi e in particolare per lo schermo. Ora sicuramente è il SO più figo del mondo, ma si possono spendere i soldi con la speranza che tutto fili liscio?

Mi sembra che gli apple siano troppo soggeti a guasti hardware, troppo delicati e soprattutto "troppo assemblati". Per ogni minimo difetto ti va in tilt l'insieme.

Una scelta migliore sarebbe quella di puntare seriamente su prodotti come il MINI, non con la configurazione attuale, buona sola per esetguire i programmini d'ufficio, ma con un buon HW ai livelli di un IMac.

Sono in forte dubbio se annullare l'ordine o no, anche perché vengo da una marea di problemi con un notebook fujitsu e se devo rischiare di averne un'altra marea su un altro più figo e più caro preferisco optare per altro.

Ciao!

Capisco la tua preoccupazione perchè io ho comprato un iMac intel a Marzo dell'anno scorso, quando c'era in giro gente che diceva che era meglio prendere il g5.. Io mi sono fidata di Apple e ho fatto bene! il mio iMac non mi ha dato mezzo problema, a parte il fatto che poi per difetto di fabbrica il pannello ldc presentava macchie scure...cosa che a dire il vero non avevo nemmeno notato: non pensare che queste macchie siano chissà che..

Comunque, anche a garanzia scaduta da una settimana, Apple mi ha sostituito il pannello gratuitamente, quindi posso solo consigliarti di non cancellare l'ordine! Ptrenditi il tuo iMac e goditelo! Ricorda che nei forum in genere si parla solo dei difetti e non dei pregi: magari per 10 insoddisfatti ce ne sono 1000 felici!;)

Ti dirò, il mio primo mac ha 6 anni, è un ibook g3 da 500Mhz e va ancora che è una meraviglia! Ci riesco a fare quasi tutto anche se ha solo l'OsX 10.2.9..insomma i soldi che costa li vale tutti! Eppoi per eventuali problemi c'è l'assistenza Apple..al limite se proprio non ti fidi fai l'Apple care!