Sempre più vicino a l MacBook

MacIntosh the best
 Share

Recommended Posts

Allora se tutto va bene, non vi dico cosa è che dovrebbe andare bene sennò mi viene l'anzia, entro stasera potrei avere il MacBook 2Ghz. Ovviamente al minimo lo ordino. Spero proprio di averlo e personalmente non me ne frega niente dei problemi che i MacBBok hanno o potrebbero avere.

Cercate di portarmi fortuna, mi farò risentire al più presto.

• Replies 38
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Era da questa estate che non vedevo l' ora di comprarmi il MacBook, computer che ho amato a prima vista! Dopo tanto aspettare, per tutta una serie di motivi, venerdì alle ore 11,45 mi sono recato all 'Apple center Futura Grafica di Roma per fare il grande acquisto.

Appena entrato un grande brivido mi ha assalito, consapevole del fatto che da quel negozio, entrato con un PowerBook da dare come usato, sarei potuto uscirne con un MacBook! Vado nel reparto computer e dopo aver valutato il PowerBook il commesso mi chiede:" Lo vado a prendere il MacBook?" A questo punto le gambe hanno cominciato a tremarmi, e con pocha voce sono riuscito a dire:" Si". Dopo poco il commesso torna con la scatola e a pagamento avvenuto, dopo aver calorosamente salutato il PowerBook, con il commesso che mi quardava strano per quello che facevo al PowerBook, sono uscito correndo dal negozio. Non stavo più nella pelle, non potevo credere di avere tra le mani il mio tanto atteso e amato MacBook!!! Torno a casa e come se fosse un santino, lo venero quasi inchinandomi davanti alla scatola che patroneggiava sulla mia testa poggiata sul pavimento in segno di venerazione. Aperta la scatola ancora una volta mi percorre la schiena un gelido brivido, perchè non mi sembrava di nuovo vero quello che stavo per avere tra le mani. Comunque mi faccio coraggio e tolgo il mac dalla scatola. Lo poggio sul tavolo e lo accendo. Il Boing mi fa quasi piangere, non riesco a credere di aver acceso, perchè mio, il computer che per tanti notti era stato il mio sogno. Acceso, lo configuro con una cura quasi maniacale, ci installo i vari dati e programmi e comincio ad usarlo sul serio. Rimango stupito in modo incredibile dalla sua velocità, dalla sua prontezza e , perchè no, dalla sua infinita bellezza! A dare un giudizio, anche se capite sarà per me difficile essere oggettivo, questo computer è fantastico, veramente meraviglioso. Un difetto però c'è: un pò di wine si sente, anche se non è niente di clamoroso. Altri problemi non ne ho rivelati.Le temperature di esercizio sono quelle che già conoscevo, per esempio ora con messenger, safari e ichat aperti il processore è a 58°. Il case sulla parte superiore, ossia dove è la tastiera, che ci tengo a sottolineare è fantastica anch' essa,, è assolutamente tiepido, se non addirittura freddo, al contrarrio di quanto molti affermavano! In conclusione questo MacBook è veramente fantastico e se qualcuno mi dice mandalo in assistenza perchè ha il wine, io gli rispondo che è proprio i difetti che ci rendono più amanti delle cose, d' altronde le vostre ragazze o i vostri ragazzi non hanno qualche difetto?

Grazie per l' attenzione ma volevo esprimere il mio stato con altre persone su questo fantatico forum. Un ringraziamento particolare va al PowerBook che ho dovuto vendere, perchè altrimenti il MacBook non sarebbe mai arrivato, grazie di cuore amico mio... non ti dimenticherò mai!

P.S. Per chi nn vuole leggere la firma la configurazione del Mac è: MacBook 13" con schermo widescreen lucido, processore Intel Core 2 Duo 2 Ghz, 1 Gb di Ram, 80 Gb di HD, sono qui per qualunque domanda.

P.S. Per chi nn vuole leggere la firma la configurazione del Mac è: MacBook 13" con schermo widescreen lucido, processore Intel Core 2 Duo 2 Ghz, 1 Gb di Ram, 80 Gb di HD, sono qui per qualunque domanda.

uao, ho letto la tua storia, era da romanzo ;)

aspettiamo impressioni d'uso, io tra un paio di mesetti voglio farmi il tuo stesso macbook, stessa configurazione, usando parallels...facci sapere come gira in generale con 1 gb di ram, e tutte le applicazioni che hai testato e tutto quello che vuoi aggiungere :)

Allora è da venerdì, ossia da quando ce l'ho, che faccio test su test: in generale il computer ha un design molto grazioso e piacevole. La macchina scalda un pò sotto il case, ma d'altronde questo è normale. Invece la parte alta è assolutamente fredda, al massimo tiepida. La tastiera è piacevole da usare, anche se può dare l' impressione di essere un pò fragile, per la forma dei tasti, non lo è affatto!

La velocità del computer, il mio è un Intel core 2 duo a 2 Ghz come già scritto, è semplicemente eccezionale, nell' apertura dei programmi così come nello svolgimento dei compiti più svariati. Lo schermo lucido è eccezionale, e proprio oggi ho fatto delle prove con dei film, la visione è fantastica!!

Le casse producono un suono abbastanza buono, sicuramente migliore di quello dei precedenti iBook G4. Consiglio la visione di film, però, utilizzando delle cuffie o delle casse esterne. Front row è un programma estremamente grazioso e funzionale. Le temperature standard si aggirano intorno ai 50- 60° per le operazioni più standard, tipo internet , video scrittura, foto, mentre se si eseguono programmi più complessi la temperature sale, anche se non arriva mai ai casi estremi citati da varie persone in giro per i forum. Counque intorno ai 67° entrano in funzion le ventole, che producono un pò di rumore, ma che riportano velocemente la temperatura di esercizio a valori più bassi. Sul mio è presente un pò di wine, anche se nell'uso comune è impercettibile, e comunque si presenta veramente raramente, per esempio oggi ancora non mi è capitto di sentirlo. Comunque a meno che non si avvicina l' orecchio in un ambiente silenziosissimo, tipo le 3 di notte, non si sente assolutamente niente, quindi direi wine quasi inesistente. Per il resto la durata della batteria è di buone 4 ore e più per un utilizzo normale, ovviamente durata che scende quando si vede un film. La luminosità dello schemo è ottima, il wi-fi funziona benissimo. Quindi direi un computer veramente fantastico, da farsi al più presto.

Voto complessivo 9+, direi un buon 95% in generale.