Problema batteria MB2

ELVISshotJFK
 Share

Recommended Posts

ho un problema col mio MB 2

oggi lo accendo ma non parte. allora, pensando di averlo dimenticato acceso (e che quindi la batteria si fosse completamente scaricata), lo attacco alla presa e parte.

quando però stacco la batteria il MB va in stop e non riesce più a partire, e l'unico modo per farlo andare è attaccato alla presa.

cosa devo fare? ci sono delle batterie difettose per i nuovi MB? lo porto in assistenza?

grazie.

P.s. Istat Pro mi dice che la salute della batteria è ancora al 100%

Non so che dirti...a me è successa una cosa analoga con il macbook C2D nero...la batteria segnava ancora 11 min d' autonomia...

come ben sapete al nono minuto viene segnalato

che si stà iniziando ad utilizzare l' energia di riserva del sistema..bene questo non è accaduto

e senza alcun preavviso il macbook è andato in stop...

Ragazzi dobbiamo iniziare a preoccuparci?

Prima lo pseudowhine..adesso le batterie che fanno i capricci!

Non vorrei gridare Al Lupo Al lupo...

ma qui la faccenda inizia a farsi seriamente preoccupante:(

In realtà mi è successo ieri..ma se io stacco la macchina dalla presa magsafe

continua ad andare tranquillamente per questo ti dicevo che la situazione era analoga..ma non uguale.

Ad ogni modo a mio parere dovresti contattare immediatamente l' assistenza...dalla dinamica descritta sembrerebbe una batteria difettosa...spero che anche per la mia non si tratti di avvisaglie:(

ho calibrato la batteria ma non ho ancora fatto alcun intervento.

quello che mi chiedo è:

c'è un livello di carica minima che il MB deve raggiungere per funzionare senza essere attaccatto alla corrente?

perchè oggi, quando la carica era intorno al 6%, se staccavo la corrente, il MB mi andava in stop ma non era sufficiente schiacciare un tasto per svegliarlo..ero costretto a riattacarlo alla corrente perchè tornasse a fuonzionare..

ora, perdonate il mio italiano stentato, riuscite a darmi un parere?

allora, il problema in realtà non è la batteria. ma è che il MB non riesce a "svegliarsi" dallo stato di STOP. penso di portarlo in assistenza ma il problema non si verificia sistematicamente, ma solo ogni tanto...

quanlcuno ha riscontrato un problema simile sui nuovi MB2?

cosa mi consigliate?

in realtà qualsiasi Mac portatile quando finisce la carica entra in stato di stop ibernato e non ne esce nemmeno provandoci fino a che non si attacca la spina. Il fatto è che il mio entra in questo stato quando ha carica di 1% o 0%... quindi i casi sono 2, o il tuo MacBook interpreta male la batteria o questa ha qualche problema. Io proverei come prima cosa a fare gli interventi che ti ho consigliato, se quelli non portano risultati chiamare l'assistenza