Sign in to follow this  
macliwin

aerazione e polvere sul mac

Recommended Posts

Una domanda banale, ma essenziale.

Nell'idea di acquistare un mac, macpro o g5, devo ancor a valutare, mi è sorto un dubbio atroce circa il sistema di aereazione del sistema. Ho visto infatti che sia davant che dietro essi hanno una grata forata che comunica direttamente con l'interno. La cosa a mio giudizio non mi sembra molto funzionale, sopratutto in ambienti di lavoro molto polverosi.

Ma il caso mio è diverso poichè essendo un amante degli animali mi trovo a dover fare i conti con peli e nonostante il case sa ben coperto e protetto da una retina antipolvere nell'attuale pc, mi trovo spesso costretto ad effettuare delle pulizie interne per evitare brutte sorprese elettriche. In questo frangente quindi il mac con quel sistema di aerazione non rappresenterebbe il massimo e volevo quindi sapere se qualcuno ha sperimentato qualche sistema di protezione con le apposite retine.

grazie

macliwin

Il mac non l'hanno perforato per un fattore estetico ma perché dovevano far passare tantissima aria per raffreddarlo senza usare quelle turboeliche che raffreddavano l'ultima generazione di G4. Usare qualcosa che limiti in qualche modo il flusso d'aria mi sembra un po' rischioso

Quindi dovrei scegliere se avere dei gatti, che amo più di ogni cosa, oppure un mac?...ehmmm

Ma un mac riesce a fare le fusa senza che gli si pigi un tasto?

:) macliwin

Anche su tu prendessi un PC di altra marca avresti lo stesso problema, non parlo delle fusa, ma del problema di far circolare l'aria per dissipare il calore prodotto.