VirtualDubMod o VirtualDub per Mac?

sev7en2507
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

esiste per Mac un programma simile al VirtualDubMod per PC? In particolare a me servirebbe per aggiungere rapidamente (senza riconvertire) ad un flusso video una traccia audio differente. I file sono già nel formato video che desidero per cui mi servirebbe semplicemente aggiungere l'audio senza ricodificare tutto.

Graaazie!

• 2 weeks later...
  • 1 year later...

Salve raga...Un saluto a tutti come nuovo navigatore...

Espongo subito il problema

Uso Virtualdub per prelevare spezzoni di filmati e salvarli singolarmente.

Il problema è che se uso Full processing mode e una relativa compressione la selezione da me

scelta viene salvata esattamente come desiderato, ma se uso Direct stream copy il salvataggio ottenuto ingloba anche un paio di secondi di filmato prima della selezione.

Sapete suggerirmi come risolvere il problema usando il 2° metodo che è estremamente più

veloce e non implica ulteriori compressioni?

Grazie.

Non puoi risolverlo senza comprimere il filmato. I formati video moderni contengono pochi frame completi, che non dipendo da frame precedente o successivi, e puoi tagliare il filmato solo in quei punti.

Almeno questo se salvi il tutto dentro un avi, formati più evoluti (mp4, mov) permettono di fare quello che vuoi te, ma non sono gestiti bene da windows e virtualdub.

• 2 years later...

Ciao a tutti,

esiste per Mac un programma simile al VirtualDubMod per PC? In particolare a me servirebbe per aggiungere rapidamente (senza riconvertire) ad un flusso video una traccia audio differente. I file sono già nel formato video che desidero per cui mi servirebbe semplicemente aggiungere l'audio senza ricodificare tutto.

Graaazie!

Magari... anche io ho sempre lavorato benissimo con VirtualDubMod ma ora essendo passato a Mac ho perso questa possibilità... :(