domande forse stupide

Recommended Posts

Di nuovo ciao a tutti.

Approfitto ancora una volta della vostra disponibilità per chiedervi quale marca di Hd secondo voi potrebbe essere meglio tra le tante.

Io ero in teoria orinetato su Western Digital, Maxtor o Segate.

Ho letto di gente che coi Maxtor ha avuto problemi ... e devo dire che sinceramente anke io ho sempre montato sui miei pc dei Maxtor e ogni tanto partivano e ciao ciao a tutti i dati.

(l'unica consolazione... se si può chiamrla consolazione.... è che erano in garanzia e mi davano un HD nuovo senza spendere altri soldi.....).

Ma resta il fatto che vorrei evitare di predere ancora HD ke poi mi partono senza preavviso.

Se tengo in considerazione le due marche restanti.... quale mi consigliereste ?

Ciao a tutti e buona giornata :)

• Replies 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Spero sia solo colpa del fatto che l'ho usato... e che ho installato e disinstallato programmi.... inserito e rimosso file.....

Tutte cose che spero presto di poter risolvere con una formattazione.

ciao a tutti :)

col mac la formattazione si usa solo come estrema ratio quando ci sono grossi problemi.

Probabilmente con un po' di manutenzione: riparazione dei permessi, vuotamento della cache, periodic maintenance, prebindings etc. ricomincia a funzionare bene.

ha.. ricodati di lasciare sempre almeno 5 Gb liberi sul disco

sarò l'unica mosca bianca del pianeta. sempre preso Maxtor, mi sono sempre trovato bene! mai bruciato un HD. Forse perchè non mi rivolgo mai agli ipermercati e prendo sempre quelli buoni.

Cmq in linea di massima i primi due che hai elencato vanno benone, meglio però con una cache da 16 MB. Più veloci quando si tratta di tagli dai 300/400 GB in sù ;-)

Credo che al giorno d'oggi la tecnologia degli hard disk sia piuttosto collaudata e difficilmente si può dire che una marca sia meglio dell'altra.

Ho sentito spesso parlar male dei Maxtor, ma io non ho mai avuto problemi. Forse soltanto leggermente più rumorosi degli Hitachi (ex Ibm).

Ultimamente uso Seagate (stesso gruppo Maxtor) e mi trovo benissimo.

• 3 weeks later...

Ciao a tutti...

sono tornato per fare una cosa ke mai avrei pensato .... elogiare il mio mac pro.... :D

SCHERZO eh....

non voglio farvi arrabbiare tutti..

Ho finalmente ricevuto il mio nuovo HD... un Segate SATA2 da 400Gb.... e l'ho montato con estrema facilità ed anche l'inizializzazione del disco è stata una passeggiata....

tra l'altro il mio vecchio pc windows non fa le cose così semplicemente ed in modo automatico.....

in tanti anni di convivenza non mi ha mai chiesto una volta cosa volevo fare dei nuovi hd ke installavo :D

invece il mac lo ha fatto subitooo.....

Ebbravo il mio macpro

pian piano inizio a volergli bene ;)

ciao a tutti ... alla prossima.

Magari vi farò sapere cm va con bootcamp e windows ....

Peccati di gioventù.

MacPro è davvero molto diverso, anche quando vengono usati i software; alcuni prg che funzionano su un Imac Intel sul Mac Pro hanno dei problemi.

Ma molti di questi troveranno pace con Leopard, che si coniugherà adeguatamente con le prestazioni del MacPro.

A dover di cronaca ho provato Quake4 (ppc) sul mio MacPro 3Ghz e 2Gb ram; a 1024x768 e tutti gli effetti grafici a manetta arrivava anche a 50 fotogrammi al sec garantendo un ottima giocabilità.

Considerato che girava in emulazione e che la 7300GT fà quello che può (solo in ambito videoludico) devo dire che se llè cavata bene.

Faccio un esempio banale ma che rende bene l'idea: due auto devono percorrere un tratto di strada di 100Km; una delle due fà i 300Kmh, l'altra i 200

Teoricamente la più veloce ci metterebbe solo 20' mentre la seconda 30'. Solo che la prima per problemi di affidabilità è costretta a fare 5 soste da 5'perchè deve "riavviare", la seconda nessuna.

Chi arriva primo?

A Voi le conclusioni

Mi riferisco a Motion (poco stabile di sua natura, ma questo non solo a me).

Mail ci mette più di un minuto per caricare un allegato come un'immagine di 50K o altro.

Stuffit funziona beneissimo sull'Imac 20" di un mio amico. A me si pianta ogni tanto e senza fare nulla di particolare.

Sempre col mio amico abbiamo acquistato uno scanner HP 3800 Scanjet USB2; in una determinata operazione il mio si blocca.

Parallels Desktop non mi si voleva aggiornare, allora ho scaricato quello nuovo v3...., ma non mi accetta il codice allora lo disinstallato e per ripicca non mi funziona più il "vecchio"; e non me la fà più installare!!

E per ultimo anche FCpro 5.1.4 mi si è piantato già 2 volte mentre facevo una normalissima operazione.

Preciso che a livello di OS per ora ancora zero problemi ma non si sa mai.

Forse sono io che conbino dei casini ma 1 non installo nulla che non mi serva veramente, 2 operazioni semplici diventano complicate perchè creano casini. Boh.

Sara mica il chip di protezione che crea problemi?

Mi riferisco a Motion (poco stabile di sua natura, ma questo non solo a me).

Mail ci mette più di un minuto per caricare un allegato come un'immagine di 50K o altro.

Stuffit funziona beneissimo sull'Imac 20" di un mio amico. A me si pianta ogni tanto e senza fare nulla di particolare.

Sempre col mio amico abbiamo acquistato uno scanner HP 3800 Scanjet USB2; in una determinata operazione il mio si blocca.

Parallels Desktop non mi si voleva aggiornare, allora ho scaricato quello nuovo v3...., ma non mi accetta il codice allora lo disinstallato e per ripicca non mi funziona più il "vecchio"; e non me la fà più installare!!

E per ultimo anche FCpro 5.1.4 mi si è piantato già 2 volte mentre facevo una normalissima operazione.

Preciso che a livello di OS per ora ancora zero problemi ma non si sa mai.

Forse sono io che conbino dei casini ma 1 non installo nulla che non mi serva veramente, 2 operazioni semplici diventano complicate perchè creano casini. Boh.

Sara mica il chip di protezione che crea problemi?

riguardo Motion hai ragione, a detta di alcuni amici che lo usano ;-)

Per Mail e Stuffit o driver stampanti/scanner è strano. Ci deve essere qualche problema, a me vanno benone, mai crashate o dato di matto.

Parallels Desktop è un softw fantastico, ma estremamente più invasivo dell'allora VPC. Infatti per virtualizzare in maniera ottimale installa files un pò quà e un pò là, molto dentro al system.

La disinstallazione non è per niente un operazione semplice o da 5 min.

AppZapper per es. non lo riesce a sradicare come si deve. Io sono ricorso a Path Finder che va utilizzato se sai quello che fai.

Per aggiornamenti o smanettamenti ti consiglio di farli su un altro HD interno, su cui hai fatto un duplicato del system.

Io preferisco questa procedura perchè non posso certo permetterti che mi salti un softw che mi serve tutti i giorni per lavoro.

D'altronde non è la prima volta che aggiornamenti, ivi compresi quelli del OSX o ripara bug creano casini vari. A buon intenditor......

Per Parallels ti consiglio di usare l'installer che ha anche l'opzione di disinstallazione. Io ho provato almeno 5 versioni diverse e non ho mai avuto particolari problemi, se non con la 3120 e 3150 che mi rallentavano il sistema da morire. Ad essere sinceri con la 3120 ho avuto anche un blocco totale del computer dopo aver aperto due macchine virtuali (XP e Vista) insieme.

La 3170 che uso adesso va splendidamente.

Mail viaggia molto veloce e gli attachment sono rapidissimi. In compenso ho avuto grosi problemi con Mail su un iMac 17 2Ghz.

Stuffit 11 non mi ha mai dato il minimo problema, il 10 qualche volta s'impallava.