Tassorosso Posted December 10, 2006 Report Share Posted December 10, 2006 Illuminatemi!!! Mi hanno detto che la 400d ha dei problemi per quanto riguarda le foto panoramiche, sembra pendano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
eolo Posted December 24, 2006 Report Share Posted December 24, 2006 a me non sembra,funziona benissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bio Posted December 26, 2006 Report Share Posted December 26, 2006 TessarossoPenso che dipenda dall'obiettivo e senz'altro non dalla macchina. Questi obiettivi (18-55 ca euro 100) venduti in bundle sono economici e pertanto trattati come tali, se vuoi maggiore qualità devi spendere un pò di pìù.Ho acquistato tempo fa una 20D che aveva un bundle un 17-85 e leggendo le varie prove in giro sembra un buon obiettivo e mi pare tale, ed ho scelto questa combinazione proprio per avere , almeno con l'obiettivo di base, meno problemi.prova qui http://www.canoniani.it/ oppurehttp://www.canoneos.it/prodotti.asp?p=84&s=1, oppure http://www.zmphoto.it/ o anche http://www.dpreview.com/;ciao fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zanve Posted December 26, 2006 Report Share Posted December 26, 2006 Illuminatemi!!!Mi hanno detto che la 400d ha dei problemi per quanto riguarda le foto panoramiche, sembra pendano....Dove l'hai sentita questa barzelletta? Non saprei neanche se rispondere seriamente (se stai scherzando dillo subito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
theduke2906 Posted January 8, 2007 Report Share Posted January 8, 2007 anch'io l'avevo letto ma poi l'ho comprata ugualmente specie dopo aver letto tutto il test su dpreview.com (strepitoso il test fattod a seri professionisti). se per pendere intendono che il 18-55 in dotazione distorce le linee rette quando lo usi come un 18 è normale. visto che è un'ottica che costa poco (soprattutto considerando che sarebbe un grandangolo abbastanza spinto). poi se prendi una buona ottica risolvi ;-). macchina fantastica (per un uso non professionale ovviamente) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bodi Posted March 14, 2007 Report Share Posted March 14, 2007 macchina fantastica (per un uso non professionale ovviamente)Ciao a tutti!Scusate, ma che vuol dire "uso non professionale"?Ovviamente tutti vorrebbero fare delle foto il piu' belle possibili, anche se non siamo professionisti!Ora: "uso professionale" significa "fa foto piu' belle" oppure significa " e' fatta per essere usata tutto il giorno, quindi e' piu' grande, impugnatura comoda, resistente" ?Non ho capito se queste due categorie amatoriale/professionale separano le macchine che fanno foto piu' o meno belle o qualcos'altro...Non so se sono riuscito a spiegarmi, se prendo una 5D faro' foto piu' belle che con una 400D? Ok, i 45 punti di AF, misurazione spot entro il 3%, sensore da 35 mm bla bla bla...ma le foto sono proprio cosi' diverse? Si vede la differenza??? Un intenditore le riconoscerebbe anche bendato?Io sto acquistando una canon e sinceramente sono indeciso tra una 400D o se aspettare la 40D, che pero' temo uscira' a fine 2007. Ma ne vale la pena?E se prendessi una 30D? Farei delle foto piu' belle che con la 400D?Solo perche' ha otturatore da 1/8000 e ISO che arrivano a 3200, vale la differenza di prezzo? Scusate, spero di essere riuscito a spiegarmi... Il fatto e' che questa storia delle categorie amatoriale/professionale mi sta facendo impazzire.O le si chiama "macchine che fanno foto piu' belle/macchine che fanno foto meno belle" oppure no saprei dove sta il confine...io vorrei fare delle belle foto, anche se non riesco a guadagnarmi il pane vendendo foto...Grazie, non so se anche voi avete in mente gli stessi dubbi...e se li avete risolti Ciao!bodi Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted March 14, 2007 Report Share Posted March 14, 2007 professionale= adatto ad un utilizzo...professionale(corpi tropicalizzati, velocità adeguate a sport come automobilismo, etc...) amatoriale= tutto quello che serve a fare belle foto ma che non implica utilizzi estremi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hamon Posted March 14, 2007 Report Share Posted March 14, 2007 bodi, forse Matteo è stato troppo sintetico per sciogliere i tuoi dubbi, ma la bella foto la fai tu, non la macchina. Le macchine e gli obbiettivi sono strumenti che certamente possono determinare il risultato, soprattutto in termini qualitativi, ma spesso queste differenze non sono visibili o apprezzabili perchè il risultato non è confrontabile o nemmeno visibile, spesso anche a livello professionale. Poi sappi che ci sono amatori che hanno corredi anche superiori a professionisti, beati loro se se li possono permettere. Quindi vai tranquillo, se hai questi dubbi puoi scegliere tranquillamente tra i modelli che hai "addocchiato" e potrai essere soddisfatto. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bodi Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Grazie! Sapete che proprio ieri ho trovato la possibilita' di comprare usata una 20D + Battery grip a 700euro. Vi torna come prezzo? A prescindere dalle condizioni della macchina, vi risulta accettabile? Mi consigliate un mercatino fotografico online? Siete gentilissimi e vi ringrazio tanto, Ale Link to comment Share on other sites More sharing options...
mandrake Posted March 15, 2007 Report Share Posted March 15, 2007 Grazie!Sapete che proprio ieri ho trovato la possibilita' di comprare usata una 20D + Battery grip a 700euro.Vi torna come prezzo? A prescindere dalle condizioni della macchina, vi risulta accettabile?Mi consigliate un mercatino fotografico online?Siete gentilissimi e vi ringrazio tanto,AleNella sezione Macityusato di questo forum puoi trovare quello che cerchi. Un esempio a casohttp://www.macitynet.it/usato/detail.php?siteid=9136 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcomorandi Posted October 7, 2007 Report Share Posted October 7, 2007 prendi la 400d ovvio, io mi trovo bene .. se vuoi vedere qualche foto questo è il mio sitohttp://www.marcomorandi.eu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts