Sign in to follow this  
sarais

Font dei Pixies

Recommended Posts

Qualcuno saprebbe dirmi qual'è il font dei Pixies?

Per non dilungarmi troppo: provate a cercare con Google la cover di "Doolittle", mi riferisco al font con cui è scritto il nome della band.

Sembra un Grotesque Ultra Condensed ma le volute delle s sono arrotondate in modo diverso, con angoli simili agli Eurostile...ed in più ha uno spessore 3d.

Grazie mille!

(Per l'admin: perchè non creare una sezione "font" per queste domande stupide e per altre domande più tecniche?)

Hai ragione Sauro, a guardar bene lo penso anche io. Dev'essere un font appositamente creato per loro (appare anche in altre pubblicazioni e negli slide del dvd celebrativo uscito un anno fa).

Ho cercato tra i siti che offrono i font free nelle sezioni music ma ho trovato solo una versione "rovinata", come fotocopiata e accartocciata, praticamente inutile.

Una domanda: con Illustrator posso creare quell'effetto di spessore 3d?

Certo che puoi (ho visto la cover su amazon, è per questo che ho detto "ad occhio"). Ovvio che non sto parlando di creare una font ma elaborare un carattere, per un logo o per una frase, convertendolo in tracciati e applicando una serie di elaborazioni per raggiungere quel risultato. Ciao