Sign in to follow this  
lupi.l

Con Amule non navigo

Recommended Posts

Un saluto a tutti gli amici del forum...

Ho un "piccolo" problemino....

Ho un macmini sul quale è installata una chiavetta Wireless usb Belkin che si connette ad un router Belkin F5D7632-4 con firmware aggiornato all'ultima versione.

Da un po di tempo quando Amule è aperto la mia rete wireless si pianta dopo 3 - 4 minuti... e per riprendere a navigare devo chiudere il mulo...

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio per risolvere il mio problema?

Guest Abechicco

stessa cosa succede a me..ragazzi...

se ho Amule sotto... la connessione è praticamente inchidata! x poter navigare mi tocca chiudere il mulo...

...idem

questo mi capita con connessione wireless....se mi attacco ad un modem adsl, allora riesco a stare attaccato al mulo e a navigare decentemente...

Fatto!

Ho impostato la banda in upload a 10kB/s e ora navigo bene!

Grazie! Il down load non ne risente vero?

Scusa...un'altra cosa : la banda in download la lascio a 0kB/s ?

E l'allocazione slot la lascio a 2kB/s?

Grazie ancora!:)

Ti spiego un attimo come funziona: se non limiti la banda in upload, come potrai facilmente intuire in teoria potresti saturarla. Tu dirai "Pero' io so che nella ADSL i canali in upload e in download sono distinti e separati......", verissimo. Pero' c'e' una piccola sottigliezza: ogni qual volta un programma (browser, client di posta, client p2p, widget d.board ecc.) vuole comunicare con te, ti invia un segnale, chiamato ACK. Il programma si aspetta da parte tua un segnale di "ricevuto", chiamato per l'appunto ACK RCV, ma se tu non hai banda in upload disponibile, come glie lo mandi questo segnale? Ecco spiegtato l'arcano. Quindi converrai che la banda in download puoi non limitarla. Cosi' come gli slot. Ovviamente per il discorso mirato all'uso appropriato di questi parametri in aMule ti rimando a guide specifiche.... sinceramente non sono un grande user di programmi p2p. Spero di esserti stato utile, alla prossima :)

Avevo già limitato l'upload a 15 (ho alice 2 mega), ed avevo aperto le 3 porte sul router... ma purtroppo la situazione non è minimamente cambiata... con Amule aperto non riesco a navigare...

Ciaoooo