Sign in to follow this  
Rareba

Come collegare iMac 700 Mhz power PC flat panel con la TV?

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto provando a collegare il mio meraviglioso iMac 700 Mhz power PC flat panel ad una TV con ingressi: s-Video,RCA,DVI-D con scarso successo. Ho un adattatore mini VGA - VGA e un adattatore VGA->(RCA e s-video). Ho provato a collegare con la presa RCA ma si vede solo un immagine sballettante. Ho qualche speranza con un cavo s-video? Qualche idea ? Ho sopravvalutato il mio computer e devo rinunciare?

Grazie per qualsiasi suggerimento.

Sì ha il mini Vga come l'ibook. Il problema è che nelle preferenze di sistema nella sezione monitor manca "Rileva monitor". L'unica cosa che si può fare è cambiare la risoluzione. Anche la frequenza è disabilitata. Ho provato ad attaccare un vecchio monitor e funziona ottimamente. Forse utilizzando degli apparecchi tipo "VGA2PAL" o "Genlock" utilizzati per convertire il segnale VGA in un segnale PAL o NTSC si potrebbe riuscire. Ma la cosa si complica e i costi aumentano e non sono neppure così sicuro che funzioni.Però sarebbe una bella soddisfazione!

Ci sono riuscito! Che bello. L'unica cosa è che ci vuole qualche minuto per stabilizzare l'immagine.

Come ci sei riuscito? cone cosa?

Anche io ho questo problema (ho un Imac G4 800 Flat Panel) e non so come risolverlo.

Ho comprato su ebay l'oggetto seguente:

http://www.lindy.com/uk/downloads/manuals/32565.pdf

Anche se quello che ho trovato è la versione pro. Con 25 euro me la sono cavata cavi compresi e anche un puntatore laser.

C'è solo il problema che quando lo connetto ci vuole un po' di tempo per stabilizzare l'immagine ma con un po' di pazienza si arriva ad un buon risultato.

Ciao a tutti,

solo adesso ho letto che Rareba è riuscita a collegare alla tv l' imac. Ho anch' ìo lo stesso problema.Volevo chiedere a Rareba cosa ha comprato su ebay. Sono andato alla pagina del link ma non capito cosa cercare. Non so come contattare Rareba.

Grazie a tutti.