Sign in to follow this  
nuvola_notturna

!!!HELP!!! RETE WIRELESS MISTA PC WIN XP PROF.---> POWERBOOK G4

Recommended Posts

Situazione:

un Pc con installato Win XP Professional, connesso ADSL

un powerbook G4 con Mac OS X 10.3.8 (con Airport)

una scheda PCI NetGear Wireless WG311T 108 Mbps installata sul PC

Obiettivo:

creare una rete punto-punto bidirezionale fra i due computer e magari condividere la connessione ADSL.

Attualmente sia usando il software della scheda wireless sia le utility di win non riesco a stabilire collegamenti funzionanti in nessun senso. Ovvero i due computer si vedono e si dichiarano rispettivamente connessi ma dal PC non vedo il Mac, e dal Mac vedo un alias non risolvibile (se provo ad accederci mi dice che non riesce ad aprirlo perhcè non trova l'elemento originale). Ho provato a fare una rete wired su Ethernet 100baseT e funziona solo in un senso (dal PC vedo il Mac ma non viceversa).

Qualcuno mi può aiutare dettagliatamente? Ho letto altri thread ma nesuno mi è stato uitle...

Tante grazie a chiunque mi possa aiutare..

Prova a mandarmi degli screenshot delle impostazioni del router, in particolare gestione IP della Wan. Fammi vedere anche come hai impostato su win.

Se ho ben capito in Ethernet funziona in una sola direzione (Pc vede Mac ma non viceversa?!?)

Hai provato a pingarti in entrambi i sensi?

Il pc win è già stato in rete prima d'ora?

Prova prima in Lan e se tutto va bene successivamente setti in WIFI.

Non ho un router, mi sa che è quello il problema più grosso!! :-)

A parte questo il pc non è mai stato in rete a parte questi tentativi.. Il ping dà buon esito in entrambe i sensi e sono riuscito a vedere il Pc dal Mac tramite mela+K e il protocollo SMB sull'IP che avevo messo a mano come 192.168.0.1 sul Pc.

Il problema è condividere la connessione (oltre alla bidirezionalità della cosa).

E' possibile almeno in via teorica?

Grazie intanto..

Cerca nella guida di Windows "condividere la connessione". C'è da attivare la funzione nelle impostazioni della rete, non ricordo bene dove, ma con la guida dovresti trovarla facilmente. Poi, sul Mac, imposta come gateway e come DNS l'indirizzo IP del PC.

Fai come dice Ottimio, scegli quale dei due fare gateway (ti consiglio quello che utilizzi più spesso e che consuma di meno, visto che dovrà stare sempre acceso quando si collegherà anche l'altro)

Se ho capito ora si vedono entrambi sia con cavo ethernet che in wifi?

Riesci a condividere documenti?

...A proposito, avete visto Limewire come condivide automaticamente la musica con gli iTunes di tutti quelli che si connettono all'AP wifi?!?

Sign in to follow this