Sign in to follow this  
pikkulino

"Si è verificato un errore...."

Recommended Posts

"Si è verificato un errore accedendo al network Airport XXXXXX". Cavoli, in sei anni di utilizzo non avevo mai riscontrato un inconveniente del genere! :(

Sintetizzando: negli studi per i quali lavoro ho due reti wireless distinte, gestite entrambe da due AP D-Link.

Una - FastWeb - lavora in modo criptato (WEP) e assegna gli IP del firewall: questa non mi ha mai dato problemi.

L'altra - Libero - non è criptata e gestisce IP statici per ogni macchina: pur non avendo mai avuto difficoltà di connessione, da due giorni rifiuta ogni mio tentativo di aggancio mostrandomi il messaggio sopraindicato. Eppure una collega, con un MBP 17" si collega tranquillamente utilizzando i miei stessi parametri! Il segnale è buono e, ovviamente, Airport la presenta nella lista delle reti disponibili.

Domanda: a parte la genericità della segnalazione "si è verificato un errore..." (cosa significa, nello specifico???), come posso rintracciare le preferenze di Airport e cancellarle? Oppure, qualcun altro ha riscontrato un problema del genere?

Thanx! ;)

le preferenze .plist sono nella cartella libreria / preferenze /. solitamente cestinandole si risolvono i problemi relativi al settaggio di alcune periferiche, però di reti wireless non ne so nulla eh

io ho lo stesso problema: "Si è verificato un errore accedendo al network AirPort "PromoStudio"

ok e riprova".

io però ho un router usrobotics 8054 e non funziona neanche quando tolgo la chiave wep. mi da sempre lo stesso errore! cosa fare? (premetto che i pc riescono a connettersi wireless al router senza alcun problema)

io ho un ibook G4 800MHz ho comprato e installato da poco una scheda airport extreme, purtroppo quando attivo il modulo, non mi rileva nessuna rete wifi e quando cerco di connettermi ad un network chiuso (anche io come quelli di sopra) ho il seguente messaggio di errore: "Si è verificato un errore accedendo al network Airport...".

Sarà la scheda airport rotta?

N:B: Ho un router sitecom che però con il modulo wireless usb dell' asus non ho problemi a connettermi.

Grazie in anticipo.