Sign in to follow this  
MrTree

Se lascio Windows... sono matto?

Recommended Posts

Ringrazio degli ulteriori conforti et apprezzamenti vari...

E' scattata ormai "la sindrome da attesa inquieta" conosciuta anche familiarmente come oh dio quando arriva il macbook, nel frattempo sto "studiando". La apple ha fatto una guida agli switcher, incredibile. Si chiama Switcher 101, è basilare, ma fatta benissimo, lo sapevate? E poi vecchi 3D come se piovesse...

A presto!

Vai in PACE mitico!

Un altra tacca per Gala sulla barra degli switcher da me gelosamente curati e aiutati...

I miei complimenti e spero che arrivi presto, voglio subito accoppiarlo al mio e vedere la differenza (minima presumo..).

CIAO!

Diavolo.. fossero tutti così gli switcher Apple dominerebbe il mercato in un nonnulla... :)

Hai praticamente fatto tutto da solo! Complimenti per l'acquisto e in bocca al lupo nella tua nuova vita informatica!! :)

Cheers

Eh, Eh!:P No, onore a Gala81 che ha tentato di evangelizzarmi da qualche anno a questa parte, anzi praticamente da quando lo conosco non faceva che ripetermi quanto erano belli i Mac... e ha funzionato! Però la scelta è stata non solo emozionale, ma anche e soprattutto razionale (con il calcolo dei rischi anche) prova ne è questo post dove ho fatto la somma di tutto, e conosciuto un sacco di mac-user di lusso...

Ora però devo aspettare come se nulla fosse altrimenti divento idrofobo.

MrTree

Ah, Gala sei ovviamente invitato/obbligato a venire a casa mia per il battesimo... sto anche pensando a delle partecipazioni da spedire agli amici, qualche dubbio ancora solo sul nome...

MrTree

il momento più emozionante è quando premi per la prima volta il pulsante di accensione...ricordo quando lo feci a luglio di quest'anno con il mio macbook, un fremito di percorre la schiena, ti viene quasi da piangere;):D

Seee!

Non ce la farai! :D

Che non ci riesca è palese, altrimenti perchè sarei sul forum a leggere di MacBook con questa intima soddisfazione come se fossi appena entrato a far parte di una mistica setta segreta?

Con me il marketing Apple funziona! :)

MrTree

P.S.

Speriamo solo di non andare oltre le due settimane di attesa, l'ho preso da un rivenditore non esclusivo Apple, per motivi pallosetti che non sto a spiegare qui, e mi hanno detto che di solito i tempi sono più lunghi rispetto all'Apple store.

calcola che io lo volevo prendere bianco però avrei dovuto aspettare tre settimane..dico al negoziante vabbé fammelo vedere nero..appena me lo porta amore a prima vista...e sono uscito dal negozio con duecento euro in meno del prezzo che avevo in mente;)

appena lo vedi accendere rimani stregato.

il momento più emozionante è quando premi per la prima volta il pulsante di accensione...ricordo quando lo feci a luglio di quest'anno con il mio macbook, un fremito di percorre la schiena, ti viene quasi da piangere;):D

quando il mio collega (dragohan) ha swichato (grazie a me ovviamente) abbiamo ripreso con il cellulare il momento della prima accensione.... meraviglioso.

Altro momento favoloso quando durante l'installazione ti chiede di scegliere l'immagine per il tuo account, bellissimo (ma non svelo la sorpresa a MrTree).

ciao belli!

gala

Ah, Gala sei ovviamente invitato/obbligato a venire a casa mia per il battesimo... sto anche pensando a delle partecipazioni da spedire agli amici, qualche dubbio ancora solo sul nome...

MrTree

Ahahahahahaha... se mi inviti al battesimo posso aiutarti con il rinfresco... mi piace cucinare e intrattenere gli ospiti!!!

Se vuoi porto anche il mio macchino, così il tuo MacBook fa un po' di conoscenza! ;)

...Sì, usare la shell di comando è un'idea, però non è molto user friendly per i task quotidiani (su windows è un task quotidiano anche ripulire il registro purtroppo...).

MrTree

Beh...in linux, da line di comando (shell) c'è un programmino (gratuito, ovvero libero e senza la necessita di craccharlo), semplicissimo di pochissimi byte che ti permette di scaricare dalla tua telecamera e convertirti nei formati che più gradisci, nella dimensione da te voluta e nella definizione, audio e video desiderata. Inoltre , sempre da shell, il potere che hai di gestione è MOLTO più evoluta di quella che si può avere in mac, se non altro perchè mac è un sistema chiuso e quindi poco elastico. L'unico problema del mondo linux è la conoscenza e quindi per capire e fare ciò che ti aggrada devi studiarlo e capire quel che vuoi...non è windows e nemeno mac. IO faccio spesso un esempio per differenziare le due sponde. Se vai in montagna puoi usare la macchina, la funivia oppure i piedi. Ecco linux sono il sentiero dei tuoi piedi, mentre windows è la macchina e mac la funivia. Ora il problema che ti si pone è mi interessa arrivare in cima e fare i fatti miei, oppure correre tra le strade, inquinare abbattare alberi, insozzare e gettare cartacce e forse arrivare in cima, oppure è meglio camminare tra i sentieri, vedere come è fatta la natura che ti circonda, capirne l'armonia e decider che forse la cime non era il vero tuo scopo della gita...o che alttro?