Sign in to follow this  
Stealth Fighter

Gamma portatili: manca qualcosa?

Recommended Posts

io invece sono del parere che manchi un desktop a metà strada tra il MacMini e il MacPro, qualcosa con le prestazioni diciamo dell'iMac 24", case del MacPro, prezzo sui 1200 euro e facilmente aggiornabile.

Avrebbe un ampissimo mercato.

Che forse cannibalizzerebbe altri settori molto prolifici per uno come meno profitto, con l'iMac Apple ti vende computer + monitor ;) col MacPRO-Mini l'apple ti vende il desktop con forse il monitor ;)

era semplicemente a riprova del fatto che una scelta di "specializzazione" l'hanno già fatta sullo stesso segmento di mercato.

Un Mac Pro è ben diverso da un MacBook Pro.

Quindi le opzioni sono diverse e pure i campi di utilizzo possono variare.

Non a caso, sul Mac pro c'è la predisposizione, ma non la connettività wireless, il concetto di espandibilità è portato ai massimi livelli, lo stesso processore e ben diverso, sia in termini di prestazioni che di consumi.

Che forse cannibalizzerebbe altri settori molto prolifici per uno come meno profitto, con l'iMac Apple ti vende computer + monitor ;) col MacPRO-Mini l'apple ti vende il desktop con forse il monitor ;)

sul macmini non credo, forse l'imac... ma neanche tanto.

ma tanti che dicono "no, e se volessi cambiare la scheda video? o l'Hard Disk?".

Lavoro come promoter al mediaworld e ne sento di robe simili...

Io sceglierei comunque l'iMac, ma chi ha un ottimo schermo lcd e vuole un computer con prestazioni buone (meglio del macmini diciamo) senza spendere 2500 euro...

Prende un cassone pc.

Un Mac Pro è ben diverso da un MacBook Pro.

certo uno è un portatile, l'altro è un desktop... ma vogliono essere entrambe macchine professonali e c'è una fetta di professionisti che utilizza determinate applicazioni ottimizate per quelle schede grafiche. L'esempio del wireless tra l'altro rientra con quello che dicevo, alla fine uno se ne ha necessità può scegliere!

ALTRETTANTO STILOSE???? a me sembra che nessuno si avvicini alla bellezza della apple neanche lontanamente...

Sono d'accordo con te che magari è ora di evolvere il design dei portatili... ma non si puo certo dire che gli altri produttori stiano per eguagliare il mac.

Io ho scritto QUASI altrettanto...

Cmq quasi tutti stanno curando l'appeal, IMHO i Vaio non sono male

J.

Sono d'accordissimo sulla scheda grafica, Apple dovrebbe mettere a scelta una Quadro per portatili, ce l'hanno molti, Dell compresa, e sono pure uscite da poco le ultime FX 3500; certo bisogna vedere se per utilizzarla bisogna alzare il case del MacBook Pro di 1/2 cm, allora no, va fuori dei canoni di un portatile Apple, (infatti il Dell Precision è un tostapane) ma penso che si possa fare tutto con un pò di ricerca.

Poi sinceramente a parte il problema estetico, non si può dire che i MB Pro non debbano essere specializzati, che cavolo significa allora pro, provolone? E perchè la differenza con i MB?

Professionale=specializzazione, non esiste una professione generica.

Se si risolve la questione riscaldamento/estetica, ed io penso che si possa risolvere con un pò di sforzo, dovrebbero metterle le Quadro portatili, altro che. ;)

Scusate, mi permetto di esprimere la mia modesta opinione, riguardo ai case dei MacBook/MacBook Pro. A me (ovviamente de gustibus) piace molto di piu' il case in plastica che in alluminio. Poi e' vero, quello di alluminio e' piu' duraturo ecc. pero' anche per quanto riguarda lo stile dei nuovi iPod nano, io ne ho uno di prima generazione da 2 GB, e sinceramente mi piace molto piu' dei nuovi. Ovviamente queste sono solo mie constatazioni. Per il resto in linea di massima credo che la scelta di Apple di dotare i MacBook di una scheda grafica a RAM condivisa, e i MacBook PRO di una con VRAM dedicata, sia giustificata: ognuno in base al proprio budget e alle proprie esigenze sceglie il prodotto che piu' fa al caso suo :)

il discorso è molto semplice: se IO pago fior di quattrini, IO devo poter configurare il mio computer come meglio credo. Che poi le altre marche offrano modelli con nomi diversi a seconda delle modifiche apportate o che la apple metta opzioni BTO, è indifferente.

La specializzazione, come diceva marco casati se non sbaglio, è appunto un termine molto generale.

Se la scheda video da 512 MB mi riduce l'autonomia di 1 ora, basta che lo si scriva. SE all'utente va bene così, pace!

La faccenda è sempre la stessa: chi paga ha il diritto di pretendere che le cose siano fatte come vuole lui.