Sign in to follow this  
marco_alza

iLife 07 come lo vorrei

Recommended Posts

Un iPhoto usabile anche con 7000 foto in libreria... senza comprare due chili e tre etti di ram...

Io, non per fare il polemico :D

Però 7000 foto sono una media di 20 foto al giorno per un anno, ora dico, se uno lo fa per professione, OK, ditemi voi chi ha 7000 foto archiviate con iPhoto, comunque c'è sempre Aperture ;)

PS. Le foto brutte, buttatele nel cestino ;)

Io sono a 3000 foto, ma è praticamente 5 anni che ho la digitale e non sono nemmeno uno di quelli che fa poche foto quando vado in un posto, ovviamente dopo quelle brutte le butto nel cestino.

ecco, forse opterei per una integrazione di iWork nella suite iLife. Ovviamente anche con un foglio elettronico...

iLife e iWork sono integrati.

iWork NON verrà unita a iLife.

Lo so, ma qui si parlava "di cosa vorreste"...ed è quello che vorrei. Così il Mac sarebbe veramente completo già dal primo avvio

P.S. Se ricordi, iTunes faceva parte di iLife e poi è diventata app dell' OS (giocoforza per iPod). Beh, integrare una suite tipo OpenOffice nativa Apple non sarebbe male (so che molti lo preinstallano prima della vendita di modo che il Mac sia già pronto per il lavoro anche per chi non vuole comprare OfficeX)

Secondo me se aumentassero di soli 20€ il prezzo di ogni mac e mettessero incluso iWork 07 con un software nuovo per rimpiazzare excel sarebbe una bella cosa.

Anche perché ci guadagnerebbero, poiché non credo che 1 utente mac su 4 compri iWork ;)

guarda, se fai come me lo compri. io provi la trial di iWork05 e mi piacque. chiaramente, aspettai l' usicta della 6 per acquistarlo visto che era alla porte aspettai, tanto di sicuro avrei trovato migliorie (a dire il vero aspettai anche perchè speravo nel famigerato Number)

un miglioramento di iPhoto per la gestione dei video?

magari collegato a YouTube...

I video li può gestire iTunes, ma ora molte macchine fotografiche e cellulari fanno piccoli video...

boh giusto un idea...

guarda, se fai come me lo compri. io provi la trial di iWork05 e mi piacque. chiaramente, aspettai l' usicta della 6 per acquistarlo visto che era alla porte aspettai, tanto di sicuro avrei trovato migliorie (a dire il vero aspettai anche perchè speravo nel famigerato Number)

Infatti io l'ho acquistato, ma molti usano MS-Office (spesso crackato) e non lo acquistano. Per cui secondo me Apple avrebbe tutto da guadagnare da questa strategia.

iPhoto bis: la possibilità di generare sottocartelle nella libreria, es: Animali -> domestici/selvaggi/pesci/uccelli

Hai presente gli album e le parole chiave?

Infatti io l'ho acquistato, ma molti usano MS-Office (spesso crackato) e non lo acquistano. Per cui secondo me Apple avrebbe tutto da guadagnare da questa strategia.

io l'ho acquistato ma l'ho ridato indietro... pensavo che la gestione delle formule nelle tabelle fosse migliore ma purtroppo c'è solo per dire "anche noi ce l'abbiamo":nn serve! Dovrò passare ad openoffice o pensare all'acquisto di officemac!:( Se facessero uscire "numbers" la musica ovviamente cambierebbe.