Sign in to follow this  
marco_alza

iLife 07 come lo vorrei

Recommended Posts

Hai presente gli album e le parole chiave?

Sì, ma con un sistema di gestione delle keywords + semolice, tipo apro le Info della/delle foto e inserisco la nuova keyword in un campo apposito, non come adesoo dove devi creare le kw a parte per poi assegnarle in un secondo tempo. Troppo poco Apple...

Cmq le sottocartelle sono + immediate.

Io uso iPhoto come fonte di ispirazione per il mio lavoro (pubblicitario) e preferisco navigare tra le cartelle invece che fare continuamente ricerche su 4-5000 foto. La ricerca per kw va bene per gli archivi fotografici commerciali dove ci sono centinaia di migliaia di foto.

Dici? Io l'ho visto solo una volta all'Apple Store di Londra e mi è sembrato potente, ma non molto amichevole (questione di abitudine, suppongo).

Aperture ha svolge anche funzioni di db come iPhoto o serve "solo" per la gestione/correzione immagini.

Dici? Io l'ho visto solo una volta all'Apple Store di Londra e mi è sembrato potente, ma non molto amichevole (questione di abitudine, suppongo).

Aperture ha svolge anche funzioni di db come iPhoto o serve "solo" per la gestione/correzione immagini.

Aperture è la versione Professionale di iPhoto (organizza, corregge, cataloga, converte, web e altro) non ha certo gli strumenti di photoshop ;)

Aperture è la versione Professionale di iPhoto (organizza, corregge, cataloga, converte, web e altro) non ha certo gli strumenti di photoshop ;)

A quel che sapevo io Aperture è mooolto più avanzato di iPhoto. Io l'avevo inquadrato come rivale di Photoshop nel campo della correzione/ritocco delle immagini soprattutto per i fotografi professionali (vedi gestione del RAW). Immagino che gli effetti grafici non siano il suo pane. Non avevo capito se incorporasse anche le funzioni di db.

Cmq aggiungere uno strumento Seleziona a mano libera o per punti non mi sembra che snaturi l'idea di applicazione "facile" come nella filosofia iLife.

Anzi, ci sono strumenti nelle iApps che vorrei su programmi + professionali e molto + cari.

Aperture non direi che è un concorrente di Photoshop, non ha strumenti di foto ritocco, ma più che altro di correzione, molto avanzati se si utilizzano con file raw.

Per la parte database, direi appunto che è la controparte professionale di iPhoto.