Sign in to follow this  
EmilianoVoodoo

Mbox2 mini Vs PB G4

Recommended Posts

Salve,

ho appena comprato la mia bella scheda audio Digidesign mbox2 mini e stavo per collegarla:

- collego l'usb e non mi appare sulla scrivania...

- vado per istallare il protools e mi dice che bisogna avere il 10.4.x che il mio powerbook G4 non ha (10.3.9):(

che faccio?...spacco tutto?:D

- collego l'usb e non mi appare sulla scrivania...

Non è necessariamente un brutto segno. Piuttosto puoi verificare se la scheda compare regolarmente in Audio Midi Setup

- vado per istallare il protools e mi dice che bisogna avere il 10.4.x che il mio powerbook G4 non ha (10.3.9):(

Immagino che tu abbia Pro Tools 7 (o successivi). In tal caso è necessario Tiger, ma Digidesign lo aveva specificato, però... http://www.digidesign.com/index.cfm?langid=1&navid=54&itemid=22861

che faccio?...spacco tutto?:D

Beh, non subito, almeno. Puoi utilizzarla con altre applicazioni usando i driver Core Audio, che dovrebbero essere in dotazione con la scheda (altrimenti li scarichi dal sito Digidesign).

hey ok,....ma io di audio digitale non ci capsico quasi un tubo...quindi vi prego hhhaiutatemi :confused: (con sguardo e voce come cristian de sica nella pubblicità di TIM):

-dove vado a vedere se funziona? in preferenze--->suono---->????

-poi ho garage band e quel programma infernale di logic...che faccio?

grazie a tutti!

:o

-dove vado a vedere se funziona? in preferenze--->suono---->????

Applicazioni -> Utility -> Audio Midi Setup

-poi ho garage band e quel programma infernale di logic...che faccio?

Primo passo: attenta lettura dei manuali dei programmi e (soprattutto, nel tuo caso) della scheda. Da lì di solito si capisce bene che cosa si deve fare... ;)

s'. il mio è u n1,5ghz processor quindi risulta compatibile dal link che ho sottomesso....

il fatto è che il led dell'usb è spento...non si accende...

nelle istruzioni (solo in inglese o japan) c'è scritto che se non si accende il led, provare a staccare la presa da dietro la scheda e riattaccarla...se persiste, staccare la scheda, riavviare il computer e poi riattaccarla....

fatto

ma non succede nulla

dai non credo che sia difettosa....credo che stia sbagliando qualcosa:mad:

ciao