Sign in to follow this  
danik

uscirà il macbook pro quad core?

Recommended Posts

Shin, riesci a darci qualche notizia sulla GMA x3000 o qualche bench?

Può darsi che la mettanno sui nuovi macbook e mac mini ad aprile?

Speriamo così il mini diverrà il mio desktop a casa...

La GMAx3000 è gia' uscita nella controparte Desktop, pero' i benchmark che ci sono non sono attendibili in quanto i driver per Windows non sono ancora pronti e in pratica funziona in modalita' GMA950, con benefici limitati rispetto a quest'ultima. Sicuramente al prox aggiornamento dei MacBook ci sara' questa nuova scheda, sui mini ho qualche dubbio perché mi pare li stiano tenendo una generazione indietro rispetto agli altri mac.

Sicuramente al prox aggiornamento dei MacBook ci sara' questa nuova scheda, sui mini ho qualche dubbio perché mi pare li stiano tenendo una generazione indietro rispetto agli altri mac.

Una cosa che ha poco senso secondo me...

E' l'unica alternativa economica ad un pc desktop... Scelte di campo che non capisco... Speriamo solo che il vento cambi e anche il mac mini si allinei.. oppure che gli facciano un restyling...

C'è un bel buco nell'offerta hardware della apple...:confused:

Eh vogliono farti comprare l'iMac, e poi c'è anche da dire che il prezzo possono tenerlo basso soltanto montando hardware fuori produzione che Intel probabilmente gli dara' a prezzi scontati.

Sai.. con il mio nuovo samsung da 19" me ne faccio poco dell'Imac...

Poi non raccontiamocela... Per quel che ha dentro il mini potrebbe costrae benissimo la metà (esagerando eh..).. Insomma è un pò più sovrapprezzato, degli altri prodotti apple...

PowerRoss sono d'accordo con te: anch'io penso che ci sia un segmento tra imac e macpro che Apple non ha coperto...sarei anch'io dell'idea che il macmini venisse riposizionato con maggior potenza di calcolo anche se ciò significasse un volume doppio. A me l'idea di avere un monitor integrato, non tanto mi piace...

Guardate quella del mac a meta' tra il mini e il pro, è una storia che salta fuori ad ogni buco tra un keynote e l'altro. La storia ci ha insegnato che Apple non ne vuole proprio sapere di fare un computer del genere, e io ormai ho perso le speranze, è bene che lo facciate anche voi! ;)

Guardate quella del mac a meta' tra il mini e il pro, è una storia che salta fuori ad ogni buco tra un keynote e l'altro. La storia ci ha insegnato che Apple non ne vuole proprio sapere di fare un computer del genere, e io ormai ho perso le speranze, è bene che lo facciate anche voi! ;)

In stò caso a Jobs e alla Apple dico che possono benissimo andare a fare in c...o!

Checcaz.zo!!!

Se tutti lo chiedono ci sarà un motivo... 800 beuri per quello ciofeca del mini non glieli dò... resterò coi notebook...:confused:

Io a differenza di PowerRoss, resto comunque dalla parte di Apple...evidentemente avranno i loro validi motivi, anche se questo significa per me restare nell'incertezza tra lo scegliere un iMac e un MacPro. In realtà ho gia fatto la mia scelta...a meno che a breve non ci siano aggiornamenti di listino o di configurazioni di queste due macchine, tali da farmi nuovamente scivolare nell'incertezza.

Ecco qua i prossimi processori dei MacBook(Pro) e iMac/MacMini (prima o poi):

Core 2 Duo T7100 1.8GHz FSB800 4MB -> 209$

Core 2 Duo T7300 2.0GHz FSB800 4MB -> 241$

Core 2 Duo T7500 2.2GHz FSB800 4MB -> 316$

Core 2 Duo T7700 2.4GHz FSB800 4MB -> 530$

Core 2 Duo X7800 2.6GHz FSB800 4MB -> 795$

Core 2 Duo X7900 2.8GHz FSB800 4MB -> ???$ (piu' probabilmente ????$ lol)

Previsti per Marzo/Aprile sono tutti dual core vanno sul nuovo socket P e sul nuovo chipset 965PM/GM con supporto per 4GB di RAM e nuova scheda video GMAx3000 integrata (nel GM). Come si era gia' detto, niente Quad Core per i portatili nel 2007. A fine 2007 dovrebbe uscire un nuovo processore sempre dual core e sempre su socket P, ma con processo produttivo a 45nm, cache da 6 o 8MB, FSB a 1.06GHz istruzioni SSE4 e consumo di 29W (contro 34W).

A titolo di confronto questi sono i processori attuali:

Core 2 Duo T5500 1.67GHz FSB667 2MB -> 209$

Core 2 Duo T5600 1.83GHz FSB667 2MB -> 241$

Core 2 Duo T7200 2.00GHz FSB667 4MB -> 294$

Core 2 Duo T7400 2.16GHz FSB667 4MB -> 423$

Core 2 Duo T7600 2.33GHz FSB667 4MB -> 637$

Cavolo che bellissima notzia per me che sono interessato al macbook pro.Questi nuovi processori sono i famosi Santa Rosa?A questo punto è lecito pensare che montino già Leopard :D