Sign in to follow this  
Classic Lane

Illuminous vs Aqua vs Aero

Recommended Posts

come segnala anche macity l'ultima build di leopard (9A321), distribuita internamente, dovrebbe contenere consistenti modifiche ad aqua che, addirittura, cambierebbe nome diventando illuminous.

Si vocifera di vetro nero system-wide, voi che ne dite? del resto il nero ha già fatto la sua comparsa da aperture a itunes, da anteprima all'apple store (mac pro)

che ne dite?

per documentarsi:

www.applegazette.com/mac/ rumor-aqua-to-be-replaced-with-illuminous/

http://apple.slashdot.org/article.pl?sid=06/12/11/1426226

http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=259825

infatti il problema è questo, se usi palette flottanti e grumi di widget vari il sistema è perdente.

Per le applicazioni fullscreen che hanno pochi elementi di UI fissi potrei essere d'accordo ma usare un indesign nero potrebbe essere drammatico.

Vuoi vedere che piano piano torniamo a NeXTstep...

Secondo me il nero non ci sarà.. più facile una versione più rifinita del nuovo tema (tipo iTunes per intenderci) e soprattutto unificata systemwide... e possibilmente, oltre alla revisione grafica, anche una bella riscrittura del Finder e qualche novità anche dal lato dell'ergonomia di utilizzo.

Cheers

io aspetto solo il supporto per volante e pedaliera a livello di .kext

(scherzo)

Ma non c'è già dal 10.3.x?

Almeno, il force feedback... poi non so se sia correlato.

tornando all'argomento del thread e se Illuminous fosse oltre che una nuova grafica anche una nuova interfaccia grafica... anche con qualcosa di innovativo? Io credo che aqua in toto non morirà ma come in iTunes abbiamo CoverFlow potrebbe esserci qualcosa di simile in spoothlight e nel finder.. ed ovviamente su sfondo NERO e in simil 3d!!! magari con qualche tocco alla frontrow... che ne dite ?!?! :)