Il mio Racconto: L'eterna Odissea del mio MBP

Doc.Mac
 Share

Recommended Posts

Beh, come ogni storia che si rispetti c'è un bell'inizio..

Martedi 24 Ottobre, al mio ritorno a casa dall'università, accendo il mio fido PC per controllare se il tanto agognato MBP C2D fosse per caso uscito (cosa che facevo puntualmente da ormai almeno 2 settimane).

Con mio stupore e tanta tanta emozione scopro che finalmente il mio futuro fido computer, e sopprattuto il mio primo MAC, era in vendita!!

Trepidante, mi dirigo verso il rivenditore Apple più vicino (di cui ometto volutamente il nome, per non dare nè lode nè infamia), dove tra l'altro avevo anche comprato il mio iPod Photo 30GB.

In negozio chiedendo per un MBP 2,16Ghz 1Gb di RAM e 160GB di HD, mi rispondono che non lo avevano ancora in listino, e di passare quindi il giorno successivo per effettuare l'ordine.

Mercoledì 25 vado e ordino il suddetto gioiellino, con sconto edu al prezzo di 1931.08 euri, e il gentilissimo proprietario del negozio mi dice che per la versione BTO avrei dovuto aspettare fino il 20 Novembre al massimo.

Piazzo l'ordine e rincaso al settimo cielo!..

Il tempo passa, e ogni tanto mi facevo vedere in negozio, ma ogni volta la risposta era: non è ancora arrivato, pazienta ancora un pò!..

Il 20 Novembre vado fiducioso in negozio, sperando di recuperare il mio gioeillino a di portarlo insieme a papà a casina sua..

Niente da fare, non è ancora arrivato..mi dicono di aspettare al massimo ancora 10 giorni..

Ok penso, l'attesa mi farà gustare ancora di più il mio bolide al suo arrivo..

Passati i 10 giorni torno in negozio, ma la situazione rimane invariata..nessuna notizia..nessun arrivo dei BTO, mentre quelli standard esano già arrivati in buon numero..

Stizzito se non decisamente inca****o, mi faccio sentire dal negoziante, che mi risponde che non è colpa loro, ma di Apple Italia che nn manda pezzi, e di Apple che favorisce la vendita sugli store on line rispetto ai Premium Resellers..

Torno a casa a capo chino con la promessa di ricevere notizie nel caso che qualcosa si fosse smosso..nel frattempo era arrivato il 30 Novembre..

L'1 Dicembre vado in negozio e mi dicono che i BTO erano stati spediti il 31 dalla cina e che sarebbero arrivati in 8 giorni al massimo!..

Ormai reso consapevole dalle precedenti disavventure, non mi illudo troppo e aspetto..

Il 7 Dicembre, giorno del mio compleanno, vado in negozio e mi dicono che non era ancora arrivato..niente..

Spedito era stato spedito, ma niente era ancora stato consegnato..

Essendo il giorno del mio complanno decido di farmi un bel regalo: mi compro una stupenda borsa della Be.Ez, una LeVertigo BlackPearl "Special Edition", con interni bellissimi stile Alcantara delle auto..la consiglio a tutti..è magnifica..

Oggi, 13 Dicembre, ore 19.47, 2 minuti prima di uscire per andare a vedere al cinema Aldo Giovanni e Giacomo, mi telefona il negoziante e mi dice con voce solare che il mio amore è andato PERDUTO, disperso, non era arrivato insieme agli altri MBP BTO..

Che sia stato un errore di spedizone, un furto nel viaggio di spedizione o un ordine che non era partito, non mi era dato saperlo..

La divina provvidenza, con tempismo perfetto, ha evitato di farmi pronunciare terribili ed infiniti bestemmioni quando ha fatto uscire dalla bocca del buon commerciante le seguenti parole: che SE VOLEVO mi avrebbero fatto arrivare, in via del tutto eccezionale, date le terribili pene che avevo dovuto patire per esattamente 50 giorni, un MBP 2.33Ghz 2GB RAM ma con 120GB di HD allo stesso prezzo di quello che io avevo ordinato..

Senza farmelo dire 2 volte accetto, invogliato sia dalla promessa che sarebbe arrivato settimana prossima perchè in giacenza in magazino sia dalle più elevate caratteristiche allo stesso prezzo, anche se un pò rattristato dai 120 GB al posto dei 160..

E ora attendo..ancora una volta..spero per l'ultima volta..

Che ne dite della mia storia???..

Per voi ho avuto un enorme CU*O o una super SFI*A??..

..Io non sono ancora riuscito a capirlo..:)

Mammamia!! Che pena... Ti capisco benissimo avendo aspettato il mio ben 41 giorni...(è arrivato questo lunedì..)

Però credo proprio che la differenza con il primo modello ci sia...già solo per la Ram..

Il 160GB ha 140GB effettivi...nn so il 120 :) ma secondo me la differenza di HD nn la sentirai..

quindi pensa a questo che il bolide sta arrivando!!!!

Ciao!!

Ah..poi non ho aggiunto un simpatico particolare!!.. :)

Ogni giorno in università i miei amici, alcuni dei quali mac users, mi prendevano per il cu*o per questa strana situazione, e non passavano 5 minuti che non rosicassi da morire..eheheh..:o

Pensate pure che ho consigliato ad un amico di fare lo switch con un iMac ormai un mese fa, e lui beato e tranquillo se lo sta godendo, soddisfattissimo, mentre io...uff..:(

Vabbè dai, magari è realmente quasi finita sta storia!..

GRAZIE a tutti per il sostegno!!!!!:P

Non temere c'è chi sta peggio di te...

AGOS con me ha CHIUSO

Ordine 2 giorni dopo da Premium reseller versione standard

Passa + di un mese e recedo

1/12 ordine da appel store on line con AgOS 10 mesi tasso 0

spedisco le pratiche tutto OK

oggi mi chiamano...ci sono delle differenze tra ordine e richiesta di finanziamento

MANDO A [email protected] LA AGOS

Oggi riordino il 17" Standard e lo pago....e speriamo sia qui prima di Natale

Anche se chiederò per il glossy che tempistiche son previste

E speriamo..

Sono senza parole.. mi sembra di ri-vivere la tua storia! Stesso negozio, stesse caratteristiche del MBP, stesse risposte datemi dai rivenditori e stesse prese in giro dai compagni di facoltà :D!

Mi dissero che doveva arrivare due settimane fa (ordinato il 15novembre).. Domani è un mese esatto dalla data dell'ordine ma, le risposte dei rivenditori sono sempre le stesse!! Non sanno neppure loro cosa dirmi!! Una volta hanno avuto la faccia tosta di dirmi: "ah si, mi ricordo di lei, ha ordinato il notebook acer vero??" Un ACER?? ma che scherziamo??

A parte questo, leggere il tuo post mi ha intimorito molto.. Diciamo proprio che sto vivendo nel terrore che mi capiti la tua stessa disavventura..

E se dovesse capitarmi, sicuramente non avrò una "happy end" come la tua, visto e considerato il fatto che i rivenditori del mio paese sono delle braccina corte..

Domani andrò in negozio a sentire le loro ennesime scuse che non staranno ne in cielo ne in terra..

auguratemi buona fortuna come faccio io con doc.mac

buiii :confused: