Sign in to follow this  
Smash

EYE TV, consigli d'uso

Recommended Posts

AVi non è un formato video, come non lo è MP4, MKV o MOV... sono tutti container per codec diversi.

DivX è un codec che generalmente viene utilizzato coi contenitori AVi (i film pirati che girano in internet)

Scaricando dal sito dei produttori del codec divx si possono ottendere in prova per 30 giorni dei software per l'encoding con quel formato, se no ci sono tools gratuiti o opensource che fanno la stessa cosa con codec Xvid o sempre compatibili.

Se no si compra QuickTime Pro e da li si esporta in altri formati, l'h.264 che abbia contenitore MOV o MP4 risulta senza ombra di dubbio il formato migliore di tutti (comprime tanto e si vede bene), con l'unico inconveniente della pesantezza nella decodifica e nella codifica, in parole povere serve un bel Core 2 Duo o un G5 Dual

Devo capire come si collega il videoregistratore al dispositivo, non avendolo mai visto di persona, qualcuno può dirmi come si fa? Il mio televisore e il registratore vhs non hanno l'uscita S-VHS ma solo la presa scart...

Salve

In effetti vorrey comprare un EyeTV Hybrid. Poiche' viaggio molto, mi chiedevo se non esistano problemi di compatibilita' di segnale.

Dovrei acquistarlo in Francia (dove mi trovo in questo momento per un po' di tempo). Potro' utilizzarlo in Italia? Anche in francia c'e' il DTT e mi sembra che non ci siano grosse differenze. Ma non ne sono del tutto sicuro... Chi puo' darmi qualche informazione?

E' lo stesso EyeTV funzionerebbe anche in USA? Vado li' anche abbastanza spesso e non mi dispiacerebbe poterlo usare anche con la loro TV via cavo...

Potreste darmi qulche informazione in piu'? Grazie mille.

Ciao a tutti. Ho qualche problema con le registrazioni. Durante la registrazione il video va a scatti e lo stesso problema si rirporpone quando poi si aprono le registrazioni.

Qualcuno sà dirmi quali parametri devo configurare per migliorare la registrazione?

grazie

Eye Tv 2.4

Ciao a tutti. Ho qualche problema con le registrazioni. Durante la registrazione il video va a scatti e lo stesso problema si rirporpone quando poi si aprono le registrazioni.

Qualcuno sà dirmi quali parametri devo configurare per migliorare la registrazione?

grazie

Eye Tv 2.4

può dipendere dal computer che usi (poco potente) o dal DVT-B (in tal caso, sostituire)

Devo capire come si collega il videoregistratore al dispositivo, non avendolo mai visto di persona, qualcuno può dirmi come si fa? Il mio televisore e il registratore vhs non hanno l'uscita S-VHS ma solo la presa scart...

Alla scart si attacca un adattatore scart/S-video o scart/video composito.

Io uso da scart a video composito.