EYE TV, consigli d'uso

Smash
 Share

Recommended Posts

Ho comprato la Eye tv dtt stick.

Installo, trovo tutti i canali, registro...tutto funziona per 10 gg.

Domenica vado per programmare una registrazione.....NO SIgnal.

??

Sul decoder della tv tutto bene. Chiamo un antennista e faccio revisionare tutto l'impianto e mi aumenta un po il segnale.

Niente.

Vado a farmi cambiare la chiavetta...torno a casa con la nuova e...NO SIGNAL.

Riinstallo il software, cerco canali....0 canali.

Non ditemi che la chiavetta ora me la devo mettere......;)

Aiuto

Lo fa anche a me, è un problema del software elgato secondo me, butta via i canali nella lista, risintonizza tutto, lasciando attaccata solo la chiavetta oltre la tastiera ed il mouse, altre periferiche USB potrebbero dargli noia.

• Replies 59
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lo fa anche a me, è un problema del software elgato secondo me, butta via i canali nella lista, risintonizza tutto, lasciando attaccata solo la chiavetta oltre la tastiera ed il mouse, altre periferiche USB potrebbero dargli noia.

Ho provato...ho un macbook pro e nessuna chiave usb di altro tipo inserita.

Ho appena provato sull'antenna del vicino e funziona alla meravigli.

L'antennista non riesce a capire e nemmeno io.

Ho provato su un altro iMac in casa e non funge.

Eppure il digitale in casa funziona bene.

Ma cosa cavolo può essere??

Ho provato...ho un macbook pro e nessuna chiave usb di altro tipo inserita.

Ho appena provato sull'antenna del vicino e funziona alla meravigli.

L'antennista non riesce a capire e nemmeno io.

Ho provato su un altro iMac in casa e non funge.

Eppure il digitale in casa funziona bene.

Ma cosa cavolo può essere??

Non saprei io ho risolto così, prova a vedere quale sia la tua prima deviazione dell'antenna, li generalmente il segnale è più forte.

Altrimenti prova con un amplificatore di segnale digitale, si trovano su ebay a circa 30 euro (sempre che l'impianto d'antenna sia ottimo per la ricezione del segnale digitale).

Ti consiglio di usare un antennista di zona per conoscere meglio le problematica della zona nella ricezione del segnale DTT. Anche io ho avuto la sensazione che i Decoder digitali terrestre da salotto abbiano una resa migliore nella ricezione del segnale.

Ebbene, dopo aver chiamato un antennista per ben 2 volte, cambiato l'antenna e speso 180 euri, il mio segnale digitale è forte in tutta la casa....

In alcune prese ho 33 ( cifra detta dall'antennista, che ha commento con abbastanza buono ) in altre arrivo a 77.

Ora, dove ho il segnale "basso" ricevo bene tutti i canali e appena sufficiente i tre mediaset, dove invece ho segnale medio ricevo tutto tranne i mediaset, sulla presa da 77, non prendo niente.

Premetto che con il digitale del tv segnale perfetto.

La Elgato mi ha mandato un aggiornamento al software che non è ancora online, ma niente.

Durante il weekend ero via, al mio ritorno all'ennesimo tentativo, sono passato da nessun segnale a impossibile inizializzare la periferica.

A questo punto non so più.

Ho da poco fatto sistemare l'impianto dell'antenna ed ora riesco a vedere bene la TV

Sulla TV mi prende 77 Canali in digitale terrestre (tra free e pagamento, ma non le 4 rai).

Ho poi da poco acquistato Elgato eyesTV forDTT (quindi solo digitale) con software 3.2 (con il quale mi riceve 43 canali..però i principali in chiaro me li riceve..quindi al momento nessun problema).

Ho inoltre installato sull'iphone il relativo software eyeTV.

Il problema risiede nella guida tvtv..cioè:

quando avevo installato il software sul MBP la guida tvtv mi dava i programmi solo di 5 canali (canale 5, italia1, la7, MTV1 e MTV2.....mentre sulla versione per iphone tutte le guide di tutti i canali erano presenti.

Ora anche sull'iphone visualizzo solamente le 5 sopra indicate.

Ho provato anche a fare un aggiornamento delle guide ma nulla...

Sbaglio qualcosa? e' un problema che avete pure voi? consigli?

(se imposto la registrazione manualmente nessun problema e anche la visione in live da iphone funziona alla meraviglia)..il fatto di non poter usare la guida per registrare (e quindi dovermi andare ad informare sulle trasmissioni prima di registrale) non me gusta molto.

Grazie

• 2 weeks later...
  • 2 months later...

ciao a tutti!

Ho appena comprato Elgato Eye Tv Hybrid e con i canali TV non ho nessun problema, li vedo come in TV, però ho provato a connettere il videoregistratore e continua a dirmi che non ha il segnale!!! L'ho collegato sia con la scart che con l'uscita RF normale, ho provato a mettere sia S-video che menù composito, ma NIENTE!!!!!!!:(

Non ho proprio idea di quale possa essere il problema, perchè ho provato con 2 videoregistratore diversi che in TV mi facevano vedere benissimo la cassetta!!!

Qualcuno ha qualche idea o ha avuto il mio stesso problema??

Grazie mille!!! :)

Sì!! Anche perchè il mio videoregistratore ha anche già le 3 uscite compite incorporate (rosso bianco e giallo), ho provato anche con quelle ma nulla!! Mi sembra che a livello di software abbia fatto tutto quello che c'era da fare..forse è l'HW della chiavetta difettoso sulla porta usb piccolina dove si inseriscono i cavetti oppure sbaglio qcs e mi sfugge, ma non capisco cosa!

In rete mi sembra di essere l'unica ad aver questo problema! :confused: