macbook

andrewlupin
 Share

Recommended Posts

salve.sono 1 possessare di 1 maxdata eco 4100.vorrei passare al macbook attirato dalla grafica...però sono abbastanza indeciso...essendo studente potrei pagarlo tranquillamente a rate con interessi 0.però vorrei degli ottimi motivi per passare ad apple.(sono già possessore di ipod).potete darmi degli ottimi motivi per passare ad apple??oltre al fatto che gli apple nn ha virus e via dicendo....attendo vostre delucidazioni

• Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i motivi sono mille, prova a dare un occhiata al forum...basta dire che molta gente cerca appunto di convincere amici e conoscenti a comperare computer Apple nonostante non tragga vantaggio da questa cosa...

comunque i principali tratti che rendono Apple migliore della concorrenza sono (dico i primi che mi vengono in mente):

1. semplicita d'uso

2. sicurezza

3. design (sia dell hardware sia del software)

4. stabilita (software)

5. la comunita dei Mac User

Pode

Al 90 % si però. E se non sono proprio della stessa marca trovi prodotti uguali distribuiti da altri. Poi se proprio vuoi un programma solo ed esclusivamente amico di Windows metti BootCamp sul Mac. Ma non te lo consiglio, rischi i problemi dei pc, impallamenti, virus, ecc.

allora ti dico come sto messo...la grafica di mac os x mi piace da paura...infatti ho su un tema x winzoz che cerca di imitarlo con tanto di barra y'z.la cosa che mi spaventa di piu è di non riuscire a fare ciò che faccio cn windows...tipo fotoritocco musica video.emule.e menate varie...nulla a livello professionale

Allora ascolta un po' queste notizie. Fotoritocco> adobe photoshop da elements al CS 3 per veri professionisti, o un'altra miriade di programmi, o semplicemente iPhoto solo per migliorare al volo occhi rossi, luci, tonalità, ecc. dalle foto. Musica... basta winamp o wmp, iTunes 7 è alla grande. eMule... noi abbiamo aMule, stesso produttore, la fotocopia. Video... quicktime e poi per l'editing un programma come iMovie semplice ma completo. Poi se vuoi andare sul professione... Final Cut

Guarda io ho fatto lo switch ormai un anno e un mese fa. Ad oggi se mi dicono "ti regalo il pc più potente con Vista" rispondo "no grazie". Venivo da 10 anni di Windows, ed ero titubante anche io all'inizio. Poi l'iPod nella sua semplicità e design figo mi ha fatto pensare e fare sto colpo di testa che si è rivelato invece una cosa buona e giusta. In un anno ho fatto prendere Mac anche alla mia ragazza e ho fatto switchare anche mio padre dopo che lavorava da anni su piattaforme dos, windows. Non vogliono tornare indietro neppure loro.

altri vantaggi? i programmi non si disinstallano, si cestinano...

si possono spostare da una cartella all'altra senza problemi, e molti di questi non si installano neppure...quando scarichi un programma ad esempio, metti la cartella del programma sul computer e lo fai partire...finito, niente installaione, niente riavvii...so ch è dura da capire per un win user, siete abituati troppo male :)

per quanto riguarda le tue esigenze bastano poche parole: iLife. di serie su tutti i Mac, ti diverti alla morte e con pochi clic dai alla luce prodotti molto carini!

pode

Non venderlo ancora il pc... io anche sono nella tua stessa situazione. Domenica mi arriverà il macbook probabilmente, ma il pc per ora lo tengo per due motivi: ho dei programmi su che mi servono e da cui non posso prescindere e sono troppo nuovo per cercarne di alternativi e installarli sul mac e poi non lo venderei ad un buon prezzo. E considera che ho un'ottima macchina anche se un pò datata che mi permette di fare tutto (tranne giocare agli ultimii giochi)!