Terratec mi rifiuta la garanzia

Recommended Posts

Tre mesi fa ho acquistato il sintonizzatore Cinergy Hybrid usb XS (lo potete vedere a questo indirizzo http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_hybrid_xs.shtml)

Questa chiavetta usb si collega al cavo antenna tramite un adattatore che si inserisce nella chiavetta stessa a mezzo di un minijack (lo si può vedere al centro della foto sulla pagina del link)

Questo adattatore si è già rotto a causa del forte calore emanato dalla chiavetta (cioè il minijack si è scollato dal cavo e se lo reinserisco dopo un po' viene via).

Risultato, il sintonizzatore è inutilizzabile.

La Terratec, da me contattata, si rifiuta qualunque intevento in garanzia in quanto "la garanzia non copre gli accessori" !!!!!!!!!!

Ripeto, senza il cavetto-adattatore il sintonizzatore non si può usare in quanto non c'è altro modo di collegarsi ad una presa antenna. Tra l'altro è un cavo che non esiste in commercio ed ha un valore di pochi centesimi!

Insomma, è il solito schifo. Io sto meditandi ci citarli in giudizio dinanzi al giudice di pace (essendo avvocato non dovrò pagare un legale), nel frattempo vi invito a rivolgere i vostri acquisti altrove.

umh...un saputello!

In realtà in base all'art. 82 c.p.c. le parti possono stare in giudizio personalmente se la causa non supera il valore di euro 516,00 ;) ;)

In ogni caso l'atto di citazione non si scrive e non si notifica da solo...e inoltre mi riferivo a spese di consulenza...

Con una associazione di consumatori perderei un sacco di tempo. Comunque grazie per il consiglio.

Che bello questo scambio di battute fra un "saputello" e un avvocato... se non era via rete sareste arrivati alle mani... wow :P Scherzo naturalmente.

Hai provato almeno a chiedere alla Terratec se quel pezzetto lo vende qualcuno? Magari un negozio per pc, visto che la Terratec nasce e vive soprattutto solo con pc.

umh...un saputello!

In realtà in base all'art. 82 c.p.c. le parti possono stare in giudizio personalmente se la causa non supera il valore di euro 516,00 ;)

Ed era esattamente cio' che volevo far intendere e, per quanto riguarda il valore economico, mi pare proprio sia il tuo caso quindi precisazione inutile...;);)

E cmq qst "saputello" non sara' "ancora" avv. ma nn è a secco totale di nozioni giuridiche.

Pero' apprezzo sempre le persone da cui posso imparare...;)

Ai tempi della lira il valore massimo era fissato in 2.000.000 peccato sia stato dimezzato e per effetto euro addirittura ridotto ad un quarto...:(

Che bello questo scambio di battute fra un "saputello" e un avvocato... se non era via rete sareste arrivati alle mani... wow :P Scherzo naturalmente.

Hai provato almeno a chiedere alla Terratec se quel pezzetto lo vende qualcuno? Magari un negozio per pc, visto che la Terratec nasce e vive soprattutto solo con pc.

Eh, esagerato, sono un tipo pacifico io...:)

Purtroppo la Terratec mi ha solo preso in giro, da un lato mi dice che dovrebbero ordinarlo in Germania (!!) dall'altro mi dice "se lo cerchi lei, è facile reperirlo in commercio"...(ma allora perchè lo dovete ordinare in Germania??)

Per Cyberzita: non voglio entrare in polemica con te, ne tanto meno insegnarti quanlcosa. Però sappi, aldilà di quello che viene scritto sui libri, che nessuno si "imbarca" in una causa civile per chiedere a titolo di risarcimeto danni solo 500 euro e spiccioli...

Grazie dell'interessamento, vi saluto.