cyberpop Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 ehm non so se posso scriverlo quà fattostà che mi serve una scheda raid pci express Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 Forse non ci siamo capiti... Non voglio sapere il tuo utilizzo(per me puoi anche tentare di sabotare i servers della NASA), voglio sapere a cosa ti serve questa scheda. Se vuoi fare un RAID 0 ti ho già risposto prima che NON TI SERVE ALCUNA SCHEDA, in quanto OSX gestisce in maniera software nativa i RAID 0(striped) e 1(mirrored). La scheda serve solo per controllare, via hardware(quindi di fatto scaricando il processore dalla gestione del RAID), schemi più complessi, tipo il 5 e lo 0+1. Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyberpop Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 ehm...io ho un Macpro e un macbook pro ma ho anche un Pc con leopard installato (osx86) e volevo mettere li su una scheda raid (non posso farlo software perchè non posso creare dischi guid perchè altrimenti non bootta ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doc.Mac Posted December 25, 2007 Report Share Posted December 25, 2007 Riapro un secondo il thread per chiedere se qualcuno ha provato a fare un RAID 0+1 e come il MacPro lo regge senza la scheda RAID che lo gestisce.. Sul sito Apple USA c'è scritto che è supportato con la scheda RAID, mentre se sia supportato senza non se ne parla affatto..su quello italiano invece non si accenna neppure alla scheda RAID.. Grazie mille e BUON NATALE!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Carletto Posted December 26, 2007 Report Share Posted December 26, 2007 Probabilmente dico una stupidata, ma come si fa a collegare un hd ad una scheda raid in un Macpro? Gli alloggiamenti per gli hd una volta inseriti portano al contatto obbligato fra disco e i morsetti interni. Non mi pare ci sia spazio per altri tipi di collegamenti. Chiedo delucidazioni a chi ne sa più di me... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Doc.Mac Posted December 26, 2007 Report Share Posted December 26, 2007 Passa tutto tramite in bus della PCI express della scheda.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
il Carletto Posted December 26, 2007 Report Share Posted December 26, 2007 Vuoi dire che viene disabilitato automaticamente il controller della scheda logica a favore di quella raid, nel momento in cui questa viene inserita nello slot? Splendido... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted December 26, 2007 Report Share Posted December 26, 2007 Riapro un secondo il thread per chiedere se qualcuno ha provato a fare un RAID 0+1 e come il MacPro lo regge senza la scheda RAID che lo gestisce..So di qualcuno che ha fatto prima un RAID 0 "a coppie" di dischi e poi un RAID 1 di quelli ottenuti in precedenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
darthneo Posted January 11, 2008 Report Share Posted January 11, 2008 http://eshop.macsales.com/MyOWC/Upgrades.cfm?model=250&type=Hard+Drive+Controller&TI=4249&shoupgrds=Show+Upgradesal link trovate un po' di controller,potrebbero esservi utili è più economici.P.S. io ho ordinato in nuovo macpro standard e a chi interessa vendo i banchi ram standard e la scheda video standard (avendo ordinato a parte 8banchi da 2 e la 8800)in questo forum c'è la sezione mercatino? nn riesco a trovarla pps gli hard disk sas 15000 rpm (che costano un botto, dai550 euro in su) come li connetterei al macpro? (poi vi immaginate 2 sas in raid0, con velocità teorica di 30000 rpm e pratica di 20.000/22.000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
matbard Posted January 11, 2008 Report Share Posted January 11, 2008 Gli HDD SAS li attacchi sulle slitte e basta. Meglio a quel punto comprarsi la scheda RAID aggiuntiva e fare un bel RAID 5... Non ho capito quella storia della velocità , mica aumenta in RAID... Link to comment Share on other sites More sharing options...
darthneo Posted January 11, 2008 Report Share Posted January 11, 2008 certo che aumenta..il raid0 serve solo per quello praticamente...teoricamente i dati vengono scritti in metà tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raider Posted January 11, 2008 Report Share Posted January 11, 2008 P.S. io ho ordinato in nuovo macpro standard e a chi interessa vendo i banchi ram standard e la scheda video standard (avendo ordinato a parte 8banchi da 2 e la 8800)in questo forum c'è la sezione mercatino? nn riesco a trovarla Ecco il link per il mercatino dell'usato:http://www.macitynet.it/usato/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts