raid 0 sul mac pro

alextremis
 Share

Recommended Posts

• Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Forse non ci siamo capiti... Non voglio sapere il tuo utilizzo(per me puoi anche tentare di sabotare i servers della NASA), voglio sapere a cosa ti serve questa scheda. Se vuoi fare un RAID 0 ti ho già risposto prima che NON TI SERVE ALCUNA SCHEDA, in quanto OSX gestisce in maniera software nativa i RAID 0(striped) e 1(mirrored). La scheda serve solo per controllare, via hardware(quindi di fatto scaricando il processore dalla gestione del RAID), schemi più complessi, tipo il 5 e lo 0+1.

• 2 weeks later...

Riapro un secondo il thread per chiedere se qualcuno ha provato a fare un RAID 0+1 e come il MacPro lo regge senza la scheda RAID che lo gestisce..

Sul sito Apple USA c'è scritto che è supportato con la scheda RAID, mentre se sia supportato senza non se ne parla affatto..su quello italiano invece non si accenna neppure alla scheda RAID..

Grazie mille e BUON NATALE!! ;)

Probabilmente dico una stupidata, ma come si fa a collegare un hd ad una scheda raid in un Macpro?

Gli alloggiamenti per gli hd una volta inseriti portano al contatto obbligato fra disco e i morsetti interni. Non mi pare ci sia spazio per altri tipi di collegamenti.

Chiedo delucidazioni a chi ne sa più di me...

• 3 weeks later...

http://eshop.macsales.com/MyOWC/Upgrades.cfm?model=250&type=Hard+Drive+Controller&TI=4249&shoupgrds=Show+Upgrades

al link trovate un po' di controller,potrebbero esservi utili è più economici.

P.S. io ho ordinato in nuovo macpro standard e a chi interessa vendo i banchi ram standard e la scheda video standard (avendo ordinato a parte 8banchi da 2 e la 8800)

in questo forum c'è la sezione mercatino? nn riesco a trovarla :(

pps gli hard disk sas 15000 rpm (che costano un botto, dai550 euro in su) come li connetterei al macpro? (poi vi immaginate 2 sas in raid0, con velocità teorica di 30000 rpm e pratica di 20.000/22.000 :eek: