Sign in to follow this  
Superm@xieroe

installato parallels... mac piantato...

Recommended Posts

scusate ho messo paralles che mi sembra piuttosto semplice... alla fine basta saper inizializzare un pc mi sembra d'aver capito dalle istruzioni... allora provo... metto a posto il "bios virtuale" carico nel cd virtuale l'immagine .iso di win xp funzionante e testato su pc... schiaccio il tastino verde di system power.... e track!!!

mi scende una specie di tenda opaca su tutto il desktop... con la scritta in 4 lingue di riavviare il sistema... io non penso che fosse mac... sotto lo vedevo girare il mac osx con tutti i programmi che avevo lasciato aperto... ma non c'era modo di uscire da questa situazione... mouse e tastiera erano inesitenti... la mia domanda è semplice: cosa sarà successo?

ma non doveva essere un programma minimizzato a finestra che mal che vada la chiudi?

perchè ho dovuto spegnere il mac col tasto dietro?

sarà perchè nel "bios virtuale" non avevo abilitato le USB e quindi non leggeva tastiera e mouse?

cmq perchè non ha proceduto con l'inizializzazione dell'installazione di windows lo stesso?

perchè non trovava mouse e tastiera?

non ho piu riprovato anche perchè non hoo avuto tempo.... ma mi seccherebbe rispegnere il mac col tasto!

(so che non c'entra ma sotto girava amule al momento del fattaccio e ora amule non trova piu i server e anche dopo la disinstallazione reinstallazione non si connette piu... il resto va... che posso fare?)

grazie

Io ti consiglio di disinstallare Parallels, scaricarlo di nuovo, reinstallarlo e riprovare.

Parallels installa una Kext (Kernel Extension) che funge da driver per la connessione di rete tra sistema host e sistema guest (in poche parole installa un driver che fa credere a mac os x di essere collegato in rete con Parallels). Probabilmente il file è danneggiato.

ciao scusa ma sei sicuro?

il fatto che non avessi abilitato le usb allora non c'entra? perchè "sotto" a quella specie di tendina trasparente opaca, vedevo avanzare le barre di stato di amule!!! e l'hdd non lavorava... insomma il macosx sembrava tranquillo...

non è che magari ho sbagliato con la configurazione del "pc"? ho messo 512 ram (ne ho 1gb) e 20gb hdd (ne avevo liberi 70)...

e per riutilizzare il mulo nessuna idea?

grazie