Sign in to follow this  
macliwin

Bambolotti o Sognatori

Recommended Posts

Mi dovete scusare, ma devo rompere ancora. Non sono ancora entrato in possesso di un mac...il divario che c'è tra ciò che è mac e quello che pretendo da una macchina è ancora troppo grande.

Molto di questo divario è dovuto forse dalla mia ignoranza nel mac, ma anche da un'alea degli stessi utilizzatori che fanno sembrare queste macchine il "deux ex machina" del mondo informatico. Il fatto è che la mia ignoranza mi fa capire, parlando con dei macchisti (bruttissima espressione) che di macchine non capiscono quasi nulla. In questi ultimi tempi sto facendo alcune ricerche e la stragrande maggioranza continuano a rispondermi che mac è bello, mac è figo, mac è esente da virus (faslo), mac è unico (forse vero), ma è tutta una parte di mondo informatico che mai avrei potuto conoscere. Però quando chiedo che tipo di schede monta, che tipo di memoria hanno, se sono utilizzabili per maya o per cinema 4d o se posso utilizzarle in autocad e quanta memoria posso dedicare a questo o a quell'applicativo, sento, all'unissono, il rumore mascellare di chi rimane a bocca aperta e nello sguardo ebete dei miei interlocutori, la stragrande maggioranza negozianti, sembra trasparire un vuoto incolmabile. Cosa ho chiesto mi chiedo??? Guardo quei visetti pallidi che contiuano a mostrarmi rosetta, a farmi vedere la trasparenza delle finestre, a mostrarmi che finder fa questo o quello, che parallels è bello e pratico...Ma chissenefrega, rispondo!!! Voglio sapere se questa macchina sa fare quello che tanto si decanta e come lo fa, che tempi ha, quanto scalda, quanto consuma, che resa ha e se voglio fare un file con 200.000 poligoni e 20 layers di altrettanti poligoni non si pianta....altra bocca aperta....denti marci, aliti fetidi, ma nessuna risposta.

Pero mac non prende virus, mac è bello, mac è figo...Ma io del, forse futuro mac, non me ne frega una pippa di niente se è bello, brutto, figo o altra amenità estetica...mi interessa che lavori, che faccia il suo dovere che sia affidabile, veloce e stabilissimo e non che ad ogni aggiornamento mi si pianti perchè manca questo o quello script...mi interessa capire se la memoria la posso dedicare a quella o a quell'altra applicazione e come la posso dedicare, se suddividerla oppure renderla solo disponibile in background...insoamma fatti e non fumo sugli occhi.

Invece pare, ripeto pare, che il mondo dei macchisti sia composto da gente venuta fuori dalle nuvolette....allegri e ingenui bambolotti che guardano la macchina come che questa facesse tutto per loro...sognatori? No, deficienti potrei dire, ma non offensivamente, ma perchè carenti di una particolare cosa che si chama curiosità, sapere e verifica che non tutto quello che viene detto è corrispondente alla realtà. Nel mondo dei pc, Intel, Amd ci sono molti falsi e molti imbroglioni...è noto, ma molti sono lungamente preparati e sperimentano e vogliono capire perchè una cosa va così ed un'altra no...insomma cercano, nel laboratorio delle loro teste di porsi delle domande a molte problematiche che il mondo dei pc ha, ma si danno da fare. Forse alcuni potrebbero rispondere che mac non da problemi e che quindi nessuno si poine domande proprio per questo (falso). Sarebbe come dire che con la ruota serve solo per rotolare, ma non è così.

Ovvio anche che molti di voi potranno dire che disprezzo quello che non ho ancora, ma non ho trovato ancora nessuno che abbia saputo convincermi che il cambio ne valga veramente la pena. Un amico mi ha proposto un iMac Intel 20" molto scontato e mi ha detto "provalo, se non ti va dopo sei mesi lo rivendi praticamente allo stess prezzo che l'hai acquistato".

Grazie, la mia risposta, me lo riacquisti tu? No la sua risposta!

Le solite cavolate dell'ultima ora....e la storia si ripete...;)

macliwin

Caro Nicolino,

credo che tu abbia digerito male la cena e che ti sia svegliato ancora in preda agli incubi. Sarei curioso di sapere cosa vai cercando in questo forum, oltre che seminare sproloqui.

Ti da proprio tanto fastidio sapere che ci sono in giro tante persone che utilizzano con soddisfazione una macchina che, a quanto pare, tu non conosci e ciò nonostante non manchi di criticare ? Non mi sembra che qualcuno qui abbia cercato di convincerti a switchare, ne si sia improvvisato venditore Apple. Datti pace !!

P.S.: Non ti disturbare a controbattere, non ho nessuna voglia di imbarcarmi in una discussione che, a priori, non porterebbe ad alcun risultato pratico. Il titolo del tuo TD la dice lunga.

FAi una ricerca su internet o sul forum e troverai tutti i dati tecnici e specifici che cerchi senza dover fare patetiche allusioni agli utenti Mac che tra l'altro considerano il non dover star dietro a cosa c'è nella macchina un vantaggio, dato che la possiamo usare senza tanti patemi d'animo.

Cheers

In questi ultimi tempi sto facendo alcune ricerche e la stragrande maggioranza continuano a rispondermi che mac è bello, mac è figo, mac è esente da virus (faslo), mac è unico (forse vero)

Per favore, elencami i virus per Mac OS X.

E poi quelli per Windows.

Però quando chiedo che tipo di schede monta, che tipo di memoria hanno, se sono utilizzabili per maya o per cinema 4d o se posso utilizzarle in autocad e quanta memoria posso dedicare a questo o a quell'applicativo, sento, all'unissono, il rumore mascellare di chi rimane a bocca aperta e nello sguardo ebete dei miei interlocutori, la stragrande maggioranza negozianti, sembra trasparire un vuoto incolmabile.

Beh, scegli male gli interlocutori... un venditore deve vendere... ce ne sono tanti che passano da una merceologia all'altra... solo perché sanno vendere.

Comunque: cosa serve sapere che schede monta se funziona? Non è un assemblato.

Tutte le specifiche le trovi sul sito Apple, per i benchmark basta cercare su internet... e trovare siti come www.barefeats.com ad esempio.

Poi Mac OS X è così per "deficienti" che assegna la memoria dinamicamente alle applicazioni, come da buon sistema unix.

Voglio sapere se questa macchina sa fare quello che tanto si decanta e come lo fa, che tempi ha, quanto scalda, quanto consuma, che resa ha e se voglio fare un file con 200.000 poligoni e 20 layers di altrettanti poligoni non si pianta....altra bocca aperta....denti marci, aliti fetidi, ma nessuna risposta.

Sì, un Mac fa quello che gli si chiede...

Pero mac non prende virus, mac è bello, mac è figo...Ma io del, forse futuro mac, non me ne frega una pippa di niente se è bello, brutto, figo o altra amenità estetica...mi interessa che lavori, che faccia il suo dovere che sia affidabile, veloce e stabilissimo e non che ad ogni aggiornamento mi si pianti perchè manca questo o quello script...mi interessa capire se la memoria la posso dedicare a quella o a quell'altra applicazione e come la posso dedicare, se suddividerla oppure renderla solo disponibile in background...insoamma fatti e non fumo sugli occhi.

Invece pare, ripeto pare, che il mondo dei macchisti sia composto da gente venuta fuori dalle nuvolette....allegri e ingenui bambolotti che guardano la macchina come che questa facesse tutto per loro...sognatori? No, deficienti potrei dire, ma non offensivamente, ma perchè carenti di una particolare cosa che si chama curiosità, sapere e verifica che non tutto quello che viene detto è corrispondente alla realtà.

Guarda, uso Mac dal 1987 (avevo 13 anni).

Sono cresciuto tra Mac OS 7, 8, 9 e X...

Ho avuto una decina di Mac, che ho aperto, modificato (nel limite del possibile e per necessità).

Però potrai anche immaginare che non tutti gli utenti siano stimolati a guardare dentro ad un computer ma solo ad usarlo, soprattutto per lavoro e soprattutto se funziona...

Mi sembra assurdo però che nel 2006, quasi 2007, ci sia ancora questa visione degli utenti mac un po' rin********ti che battono a caso i tasti della tastiera... bah.

Per favore, elencami i virus per Mac OS X.

E poi quelli per Windows.

Beh si sa che windows ne ha a migliaia...

Mi sembra assurdo però che nel 2006, quasi 2007, ci sia ancora questa visione degli utenti mac un po' rin********ti che battono a caso i tasti della tastiera... bah.

No, non è assurdo, visto il tono delle risposte...;)

Vai tranquillo vecchio...comprati un bel assemblatone...con il vistone...

Ti dico così perchè mi viene male a pensare a quel povero mac che in caso vorresti comprarti...Lascialo a qualcun'altro....Poverino il macchetto...

P.S E fatti meno pippe mentali!!!!