Sign in to follow this  
ilcanecelseste

Codice errore -36 AIUTO!!!

Recommended Posts

Salve, ho appena acquistato un Hard Disk esterno da 1,28 TB - Modello LaCie BIGGER DISK EXTREME.

Bene, anzi male molto male... non riesco proprio ad usufruirne, perciò chiedo qui il vostro aiuto!!!

Cerco di fare backup di files photoshop e illustrator, e mi compare (Codice errore -36)

Provo a salvare l'ultimo progetto in macromedia flash e mi compare (Codice errore -36)

Provo a salvare l'ultima versione di VLC, Skype, o qualsiasi altro progrmma freeware appena scaricata da internet e mi comare (Codice errore -36)

Ho provato a salvare anche alcune fotografie, qui a volte mi da il solito errore e non mi permette il salvatggio, altre volte la stessa fotografia me la salva a metà, altre volte me la salva completamente.

Cos'è questo Codice errore -36? Come posso risolvere?

Il messaggio completo di errore è il seguente: Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in "IMG_006_001.JPG" non possono essere letti o modificati. (Codice errore -36)

GRAZIE A TUTTI PER IL VOSTRO PREZIOSO AIUTO!

Il messaggio completo di errore è il seguente: Finder non ha potuto completare l'operazione perchè alcuni dati in "IMG_006_001.JPG" non possono essere letti o modificati. (Codice errore -36)

Qualcosa mi dice che sono da rivedere i permessi o il formato disco. Che ti chiedo..l'hd l'hai formattato in che formato?

Allora è FAT32, il che torna... è comparso anche a me mentre copiavo dei file da una chiavetta al disco fisso.

Beh, si è bloccato tutto appena ho provato a copiarli col terminale e ho dovuto riavviare. Al riavvio, tutti troncati a 4 KB nella chiavetta. Dati persi. Però non l'ha più fatto.

Il mio HD invece si rifiuta ostinatamente di backuppare qualsiasi tipo di files, anche dopo centinaia di riavvii. Ho acquistato l'HD direttamente sul sito LaCie.it - NO COMMENT!

Questo pomeriggio ho inviato una mail all'assistenza tecnica, chiedendo spiegazioni sul problema ed eventuale soluzione, in alternativa l'immediata sostituzione del prodotto. Spero di ricevere presto risposta.

Con un pò di ritardo ho notato anche che l'HD non è per nulla silenzioso. Vibbra molto e questo è un altro segno per nulla positivo.

Vi aggiornerò